Jlly 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Ciao ragazzi sono nuova Ieri ho dato il benvenuto alla mia prima piccina terrestre e subito sono corsa quì per avere un pò di consigli da voi che ne sapete molto più di me ! Siccome, ripeto, non ho mai avuto a che fare con Tartarughe e animali simili, volevo sapere un pò di tutto e soprattutto capire la specie e il sesso. Se entro domani posterò qualche foto sapreste spiegarmi ? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Se la tarta ha meno di cinque anni il sesso è difficile da capire. Posta comunque delle foto per vedere la specie. Prova a leggere le schede nella mia firma. Le tarte si nutrono di cicoria, tarassaco, malva, radicchio. Lattuga, rucola e frutta poca (una volta al mese). Niente latticini e carne. Quanto pesa? Hai costruito un recinto con la rete sopra e sotto anti topi e uccelli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Questo ti può essere utile per preparare un recinto: Scheda: Recinto per baby tartarughe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jlly 10 Posted May 5, 2011 Author Share Posted May 5, 2011 No veramente per il momento l'ho posta in un vaso abbastanza grande con una casetta dove rifugiarsi e una ciotola di acqua. Ma comunque in giornata pensavo di provvedere per il meglio ovviamente. Quindi devo coprirla con una rete! E quanto mangiano e bevono al giorno ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 (edited) No veramente per il momento l'ho posta in un vaso abbastanza grande con una casetta dove rifugiarsi e una ciotola di acqua. Ma comunque in giornata pensavo di provvedere per il meglio ovviamente. Quindi devo coprirla con una rete! E quanto mangiano e bevono al giorno ? Questa scheda spiega come fare un recinto per baby tarte: Scheda: Recinto per baby tartarughe. Le piccole bevono molto. Prendi un piattino basso e mettici pochissima acqua (non deve superare il livello del piastrone), lasciala bere e mettila con il piattino nel recinto. L'acqua deve essere cambiata tutti i giorni e deve essere pulita. Procurati una bilancia digitale tarata al grammo e controlla il peso ogni 15 giorni, annota tutte le pesate. Lo sai il peso? Edited May 5, 2011 by Anna17lisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts