Dep 10 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 ho trovato un osso di seppia in spiaggia...l'ho solamente sciaquato...devo fare qualche altra cosa prima di immetterlo nell'acquario?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Tartarugaro 16 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 sinceramente non darei un osso di seppia trovato sula spiaggia da mangiare alle tartarughe, anzi non lo darei proprio perche in natura nei laghi o nei stagni non ho mai vistonuotare seppie, tu le hai mai viste? al massimo ho visto le lumache no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciotrachemys 10 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 si ma se ha detto che l'ha presa in spiaggia l'avrà presa al mare no???? secondo me basta una sbollentata e puoi tranquillamente dargliela... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 La situazione dei nostri mari non è la migliore, sopratutto se l'ha trovato in spiaggia personalmente eviterei, chissà quali schifezze e malattie gli possa portare, comunque fallo bollire in acqua bollente ............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Tartarugaro 16 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 secondo me è inutile dare calcio puro alle tartarughe hanno gia quello che prendono dagli alimenti se gli si da qualche lumacha ogni tanto secondo me è preferibile...poi non so Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciotrachemys 10 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 secondo me è inutile dare calcio puro alle tartarughe hanno gia quello che prendono dagli alimenti se gli si da qualche lumacha ogni tanto secondo me è preferibile...poi non so quoto...... io ce l'ho in vasca a lo calcola poco perche' mangia gia' alimenti ricchi di calcio (esempio i latterini con tutte le ossa, qualche lumaca incluso il guscio)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 Chiocciola , le lumache non hanno il guscio .............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chisigiaco09 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Però nelle guide c'è scritto osso di seppia e le seppie stanno in mare...anzi non lo darei proprio perche in natura nei laghi o nei stagni non ho mai vistonuotare seppie, tu le hai mai viste? al massimo ho visto le lumache no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Tartarugaro 16 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 si perche se vedi che hanno il guscio troppo mole anche con le cose che gli dai puoi integrare la ditea lasciando l'osso di seppia inn acqua ma non è essenziale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts