Jump to content

sabbia di fiume in acquario

Recommended Posts

salve, volevo sapere se secondo voi posso utilizzare della sabbia di fiume come fondo per il mio acquario e se si che procedimento devo fare per inserirla? devo lavarla?

grazie in anticipo

Non usare fondo con le trachemys, comunque sia, la sabbia deve essere acquistata da un meglio d'acquari, riempi il sacco o una bacinella e cereale entro, poi fai scorrere l'acqua e smuovendola eventuali impurità vengono a galla, fai questo una decina di volte e poi mettila, quando verserai l'acqua, metti un piattino e fai cadere l'acqua sul piattino per non smuoverla troppo

....

Non usare fondo con le trachemys, comunque sia, la sabbia deve essere acquistata da un meglio d'acquari, riempi il sacco o una bacinella e cereale entro, poi fai scorrere l'acqua e smuovendola eventuali impurità vengono a galla, fai questo una decina di volte e poi mettila, quando verserai l'acqua, metti un piattino e fai cadere l'acqua sul piattino per non smuoverla troppo

....

Ciao bartoletti, se vuoi mettere sabbia di fiume ti consiglio di andare dal Giusti per l'edilizia e prendere un sacco di sabbia edile del Pò già sterilizzata per 3,5 euro (20 kg).

Con 4-5 lavaggi è già pronta per l'inserimento e poi è gradevole a vedersi.

Non raccattare terra dal letto dei fiumi, vai a sapere che c'è. La sabbia acquaristica dei negozi costa un botto invece.

infatti avevo già preso un po' di sabbia del po' propio dal giusti, quindi basta sciacquarla prima di inserirla, non bisogna farla asciugare un po' ?

no no mica ho preso la sabbia dal po, ho preso ad un negozio di edilizia una sabbia fine che viene detta sabbia del po, io sto a pistoia poi, è un bel viaggio per arrivare nelle zone del po. :)