Jump to content

Cosa devono mangiare le tartarughe? e cosa devono evitare?

mistyx

Recommended Posts

Salve sono nuova del forum,ho molte tartarughe

Però vorrei un informazione perchè non sono esperta

Mi elencate un alimentazione adeguata? su cosa possono mangiare e cosa devo evitare?

Grazie

Ti consiglio di leggere le schede che trovi nella mia firma.

Devono mangiare: cicoria, radicchio, tarassaco, malva e la pianta di ibiscus (è molto salutare).

Non devono mangiare: carne, uova, latticini e derivati.

Sporadicamente puoi dare frutta (una volta al mese circa, evita però le banane e gli agrumi), rucola, lattuga.

Lascia anche a disposizione un osso di seppia, quello per canarini.

Tu con cosa le nutrivi?

Quanti anni hanno?

Edited by Anna17lisa

Le mie tarta hanno circa 10/12 anni mangiano erbetta che trovano nel giardino quadrifogli,ortiche,l'invidia.

Non vogliono l'osso di seppia

Le mie tarta hanno circa 10/12 anni mangiano erbetta che trovano nel giardino quadrifogli,ortiche,l'invidia.

Non vogliono l'osso di seppia

Il trifoglio non è molto salutare perchè contiene molte proteine.

Pianta magari anche la cicoria o il radicchio (ci sono i semi).

dunque le mie ke hanno cirka 9 anni mangiano lattuga,bucce di patate,anke erba ke trovano,pomodoro,adorano il melone (ma mi rakkomando nn dare assolutamente la banana!!!!!!) in piena estate qnd dai la frutta dalle la più freska in assoluto...dp di ke una bella ciotolina d'acqua e tantixime cokkoleeee =)

dunque le mie ke hanno cirka 9 anni mangiano lattuga,bucce di patate,anke erba ke trovano,pomodoro,adorano il melone (ma mi rakkomando nn dare assolutamente la banana!!!!!!) in piena estate qnd dai la frutta dalle la più freska in assoluto...dp di ke una bella ciotolina d'acqua e tantixime cokkoleeee =)

Rivedi l'alimentazione delle tue tarte bucce di patata no ,lattuga no. erba che trovano si,pomodoro no,melone no,coccole assolutamente no.