maura87 10 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 ciao a tutti! la lampada ke ho acquistato è una tugaland cosmos 20 (5.0 UVB 30.0 UVA) volevo sapere se va bene..il negoziante mi ha detto ke è anche una lampada spot..è così? ho 2 odoratus cmq Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted May 4, 2011 Administrators Share Posted May 4, 2011 Quella è una lampada neon e per questo motivo non può essere spot in quanto non riscalda. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura87 10 Posted May 4, 2011 Author Share Posted May 4, 2011 veramente è così??? io mi sono affidata al negoziante...e calcola ke ho acquistato tutto insieme e non mi sono accorta del prezzo della lampada(50euro) altrimenti non credo ke l'avrei comprata, e non è neanche quello ke cercavo..e adesso?? ma xkè quando una cosa non la sanno devono inventare, se mi prende il matto gliela riporto indietro anche se l'ho acquistata da due mesi..ke mi consigli? Grazie cmq x la risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccio 10 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 veramente è così??? io mi sono affidata al negoziante...e calcola ke ho acquistato tutto insieme e non mi sono accorta del prezzo della lampada(50euro) altrimenti non credo ke l'avrei comprata, e non è neanche quello ke cercavo..e adesso?? ma xkè quando una cosa non la sanno devono inventare, se mi prende il matto gliela riporto indietro anche se l'ho acquistata da due mesi..ke mi consigli? Grazie cmq x la risposta! Hai conservato lo scontrino fiscale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura87 10 Posted May 5, 2011 Author Share Posted May 5, 2011 si c'è l'ho ancora lo scontrino..ma il prezzo è esagerato o costano tutte così? mi consigliate di cambiarla o la tengo e aggiungo la spot? non esistono lampade ke fungono x entrambe le funzioni? mi consigliate un modello? rispondete x favore è urgente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccio 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 (edited) si c'è l'ho ancora lo scontrino..ma il prezzo è esagerato o costano tutte così? mi consigliate di cambiarla o la tengo e aggiungo la spot? non esistono lampade ke fungono x entrambe le funzioni? mi consigliate un modello? rispondete x favore è urgente!!! La lampada spot è una lampada che deve fornire calore in superficie. Se fai una ricerca sul forum troverai mille post sul tema. Ad ogni modo la spot è una normale lampada ad incadescenza di tipo spot appunto, prezzo 2 euro o qualcosina in più. Quella che costa di più è sicuramente la lampada USB necessaria se le tarta sono allevate all'interno di un abitazione. A ogni modo questo il link della guida all'utilizzo delle lampade http://www.tartaportal.it/65493-guida-allutilizzo-di-luci-uv-e-spot.html Edited May 5, 2011 by Riccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 ciao! non conosco la lampada in questione...ma sulla scatola c'è scritto espressamente 30% UVA e 5% UVB? per il resto quoto quanto già detto...la spot è una normale lampadina ad incandescenza...40 watt vanno bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura87 10 Posted May 5, 2011 Author Share Posted May 5, 2011 si sulla scatola c'è scritto proprio così..volevo sapere se l'ho acquistata ad un prezzo esagerato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 si...il prezzo è sicuramente esagerato...di solito si trovano intorno ai 25-30 euro... almeno i valori di emissione di raggi UV sono giusti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Il prezzo mi sembra eccessivo forse è comprensivo di plafoniera? solo la lampada 50 € mi sembra troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capsaso 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Considerando che io ho preso un neon t8 da 75 cm a 29 euro... Direi che 50 per una lampadina sono un truffa!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 comunque solitamente le compatte costano di più dei neon... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lenthill 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 comunque solitamente le compatte costano di più dei neon... ok, ma on line una compatta UVB costa 13 euro........... 50 euro sono soltanto una truffa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 si quello senza dubbio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura87 10 Posted May 6, 2011 Author Share Posted May 6, 2011 si la scatola era comprensiva di plafoniera... le lampade ai vapori di mercurio dove si trovano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts