Sara98 10 Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 Allora ho una tartaruga a cui voglio dare del pesce e delle verdure fresche anche perchè i mangimi mi hanno causato non pochi problemi. Che pesci le posso dare? Io x ora le do alici e lattarini va bene? E per le verdure? Ho provato con la rucola che dite? Consigliatemi altro, a e poi io il pesce lo surgelo altrimenti si guasta va bene? Grazie in anticipo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanny Verdefoglia 10 Posted April 30, 2011 Share Posted April 30, 2011 per cortesia specifichi che tartaruga hai? così possiamo aiutarti meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted May 1, 2011 Share Posted May 1, 2011 che specie è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted May 1, 2011 Author Share Posted May 1, 2011 trachemys scipriata scipriata Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 1, 2011 Share Posted May 1, 2011 La specie è trachemys scripta scripta , puoi seguire questa guida :[sCHEDA ALLEVAMENTO] Trachemys scripta scripta e per l'alimentazione questa:Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted May 2, 2011 Author Share Posted May 2, 2011 scusata, io ho letto quelle cose. però c' è un problema io la tarta ce l' ho in appartamento e il pesce non ha un odore gradevole anche perchè appena lo metto nell' acqua e loro mangiano continua a restare la "puzza" fino a quando non ricambio l' acqua e non ho un' altra vaschetta dove metterle a mangiare c'è un modo per evitarlo xD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanny Verdefoglia 10 Posted May 2, 2011 Share Posted May 2, 2011 no, il pesce è alla base della loro dieta Link to comment Share on other sites More sharing options...
ely88k 10 Posted May 2, 2011 Share Posted May 2, 2011 Devi munirti di filtro assolutamente, purtroppo è indispensabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted May 3, 2011 Author Share Posted May 3, 2011 No il pesce glielo voglio dare dicevo se c'è un modo x nn farlo "puzzare" xD, comunque io il filtro ce l'ho però bo puzza ugualmente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted May 3, 2011 Author Share Posted May 3, 2011 Altra cosa.. la lisca si deve togliere io non la tolgo faccio male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted May 3, 2011 Author Share Posted May 3, 2011 ho provato a dare la verdura e la frutta ma non ne vogliono sapere xò se ci do il pesce mi mangiano anche la mano k faccio? le vitamine ce l' ho ma non vorrei usarle perchè se la devono mangiare e basta! ho ridato il pesce e ho dovuto chiudere la porta, ora devo ricambiare l' acqua xD ahahaha! Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted May 3, 2011 Share Posted May 3, 2011 la lisca la devi lasciare, come lo hai caricato il filtro? falla mangiare in una vasca da parte prendi un po di acqua dell'aquario la metti in una vascetta e la fai mangiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted May 3, 2011 Author Share Posted May 3, 2011 il problema e che la vaschetta è piccola e lei la dentro si agita e non vuole starci quindi non pensa a mangiare, Che vuol dire caricato il filtro? Comunque penso che adesso mi compro una bacinella un pò + grande e faccio come mi hai detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanny Verdefoglia 10 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 cosa c'è dentro al filtro? lana di vestro? cannolicchi? cosa? per farle mangiare la verdura lasciala a digiuno per un pò ma con la verdura sempre disponibile e vedrai che alla fine si arrenderà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Tartarugaro 16 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 anche le mie bambine volevano soltanto pesce ora gli lascio fisso nell'acqua una foglia di qualche verdura senno mi inseguono i pesci...XD...purtroppo per la puzza non c'è tano rimedio, se lasci a mollo il pesce perde un po di puzza, e dopo un po dovrebbe svanire l'odore in stanza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sara98 10 Posted May 9, 2011 Author Share Posted May 9, 2011 Il filtro c'è la lana di vetro, mio padre la chiama così poi bo xD! Comunque alla puzza ci siamo abituati, basta che non arrivano ospiti! xD Ok proverò a lasciarle a digiuno però poi fanno gli occhietti dolci e mi fanno morire!! Vabbè devo resistere:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sciorty92 10 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 Ciao a tutti, volevo approfittare della discussione che ha aperto Sara98 per avere anch'io qualche consiglio (per nn aprire un altro topic che nn serve visto che parliamo delle stesse cose)! Premetto che ho una piccola trachemys scripta acquistata a luglio scorso (ne avevo preso una coppia ma la femmina è morta nn so per quale motivo, cercava sempre di rintanarsi). Cmq riguardo il cibo io ho letto quali verdure, carni, e insetti si devono dare e onestamente se dovrei stare attento a quello che gli dò seguendo il manuale è una cosa davvero complicata.ùIl fatti è che io possedevo prima di questa una coppia di tartarughe già da 5 anni e mangiavano la qualsiasi (formaggio, gamberetti essicati, tritato, carne persino le cimici che cadevano dentro). Poi sì certo sn morte nn so se sia per qualche malattia o per il troppo sole che hanno perso all'asciutto (visto che le tenevo in un contenitore chiuso, cn una grata sopra per filtrare l'aria. Ora dico se la tartarughina gli piace il tritato (che prima faccio scongelare) o qualche salume, nn è è che gli fa male giusto? Certo nn eccessivamente è chiaro. Voi cs ne pensate? PS: Scusate se mi sn dilungato troppo, cmq molto interessante l'articolo riguardante i cibi che devono o nn devono mangiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaSort 10 Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 Il problema che la carna non è un alimento completo! Dagliela solo 1 volta al mese! Comunque sara tu che filtro hai? esterno o interno? Quanti litri di acqua nella vasca? Dimensioni ecc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godzilla. 10 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Lacialo intero, nella lisca è contenente il calcio ke per le tarta è fondamentale!! per il problema della puzza: quando dai da mangiare mettila in un vaschetta normale di plastica e quando finiscone butti l'acqua e la tarta la riposi nel suo acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts