Jump to content

prime deposizioni

Recommended Posts

:desire:prime deposizioni tra ieri e oggi ho visto 4-5 femmine deporre ed è la prima volta che lo fanno in questo periodo di solito posticipano di una quindicina di giorni!!!ho notato che tutte le tarte hanno cambiato il loro abituale luogo di deposizione e questo mi preoccupa un po'? ho apportato alcune modifiche al loro recinto la più importante è stata la potatura pesante di un nocciolo che faceva parecchia ombra. spero abbiano trovato un posto migliore per la schiusa delle tartine ciao a tutti e buona schiusa a tutti:partya::partya:

:desire:prime deposizioni tra ieri e oggi ho visto 4-5 femmine deporre ed è la prima volta che lo fanno in questo periodo di solito posticipano di una quindicina di giorni!!!ho notato che tutte le tarte hanno cambiato il loro abituale luogo di deposizione e questo mi preoccupa un po'? ho apportato alcune modifiche al loro recinto la più importante è stata la potatura pesante di un nocciolo che faceva parecchia ombra. spero abbiano trovato un posto migliore per la schiusa delle tartine ciao a tutti e buona schiusa a tutti:partya::partya:

Hanno già deposto?!?

Strano, anche io abito vicino Pavia ma di uova neanche l'ombra, inoltre oggi c'è un tempaccio perciò si sono mosse anche poco.

Figuriamoci se hanno voglia di deporre!!!

Hanno già deposto?!?

Strano, anche io abito vicino Pavia ma di uova neanche l'ombra, inoltre oggi c'è un tempaccio perciò si sono mosse anche poco.

Figuriamoci se hanno voglia di deporre!!!

Io sono di Alessandria e anche a me pare un po troppo presto per le deposizioni, non mi è mai capitato di vedere le mie deporre cosi presto! in bocca al lupo!

ma che succede quest'anno?

ieri 05/05 ho visto la femmina sopra il classico buco da nido; non so se abbia deposto ma mi pare che sia in anticipo di circa 1 bel mese rispetto all'anno scorso (nascita il 12 settembre, non l'avevo vista deporre!!)

c'è stata una primavera + che discreta come temperature ma il risveglio dal letargo è stato anticipato di neanche 1 settimana rispetto al solito

io nn so da questanno sono libere in tutto il giardino quindi nn so ma datto che per me sia prima volta (sempre se il maschio con la sua piu piccola dimensione sia riuscito a fare il suo dovere).........comunque ho smosso una parte di giardino per vedere se le invoglio ad andare li circa 50cm per 50cm dite che ho fatto bene??????auguri per le uova