Jump to content

Tartaruga nuova non mangia!


Stevenovich

Recommended Posts

Salve... ho letto che il mio problema è un pò comune a tutte le nuove comprate... sarà la paura, lo stress ecc.... ma tre giorni senza cibo per una baby non sono troppi? fino a quando può resistere??io do a mangiare il baby gran ma non lo assaggia proprio... cosa posso fare?
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prova con del pesce fresco (latterini, alici o un gamberetto fresco sgusciato) o una foglia di radicchio. Che acquario hai? A che temperatura? Hai le lampade?
Link to comment
Share on other sites

La mia tartaruga è identica a questa http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.samacquari.it/file//Trachemys_scripta%282%29.jpg&imgrefurl=http://www.samacquari.it/vis_dettaglio.php%3Fid_livello%3D803&usg=__FQ2_q0tEVq1m1-mzbyTX8LDGSf8=&h=364&w=450&sz=95&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=Kyy2ZBkERXzAMM:&tbnh=136&tbnw=181&ei=G3a6TYKEPIf0sga34pmbBg&prev=/search%3Fq%3Dtrachemys%2Bscripta%2Bscripta%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1364%26bih%3D570%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=134&vpy=90&dur=1801&hovh=202&hovw=250&tx=155&ty=142&page=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:0,s:0http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.samacquari.it/file//Trachemys_scripta%282%29.jpg&imgrefurl=http://www.samacquari.it/vis_dettaglio.php%3Fid_livello%3D803&usg=__FQ2_q0tEVq1m1-mzbyTX8LDGSf8=&h=364&w=450&sz=95&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=Kyy2ZBkERXzAMM:&tbnh=136&tbnw=181&ei=G3a6TYKEPIf0sga34pmbBg&prev=/search%3Fq%3Dtrachemys%2Bscripta%2Bscripta%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1364%26bih%3D570%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=134&vpy=90&dur=1801&hovh=202&hovw=250&tx=155&ty=142&page=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:0,s:0www.tartaportal.it quindi credo sia una scripta scripta. Non ho luci (è esposta al sole diretto per 2 ore circa) e la temperatura dell'acqua si aggira intorno ai 18-20°
Link to comment
Share on other sites

Prova ad alzare la temperatura dell'acqua sui 23°-26°C.Quoto la risposta di ely88k prova con del pesce fresco potrebbe essere semplice stress iniziale oppure qualche problema post-letargo
Link to comment
Share on other sites

Il sole non deve essere filtrato da vetri o plastica ma diretto.rischi correnti fredde xuna piccolina meglio le lampade spot.

 

che tra l altro ti scalda anche un po l acqua (a meno che non hai gia un acquario grande)

 

prova a dare pezzetti di pesce (anche scongelato va bene) cmq 3-4 giorni di digiuno non fanno bene ma nemmeno te la ammazzano, tranquillo sono resistentissime! potrebbe essere solo che deve ambientarsi...cerca di stressarla il meno possibile tipo non stare la col naso appiccicato alla vasca...(anche se la tentaziione c'e'!!! :D)...o spostarla ogni 2 ore per farle prendere il sole :)

per il resto dell allevamento leggi questa scheda

 

http://www.tartaportal.it/73565-scheda-allevamento-trachemys-scripta-scripta.html

Edited by rudimentale
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi a casa non ho nessun tipo di pesce fra quelli elencati nella scheda di alimentazione...ora la temperatura è di 25° e mi hanno sconsigliato di tenere acceso il termoriscaldatore... oggi in effetti ho spostato la vasca per fare prendere più sole alla tarta e non lo farò più... intanto lei non ha mangiato neanche oggi... cos'altro posso provare a darle??
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi a casa non ho nessun tipo di pesce fra quelli elencati nella scheda di alimentazione...

 

domani vai e li compri...

i cibi da dare sono tutti e solo quelli nella scheda.. :)

Link to comment
Share on other sites

gamberetti sgusciati?sicuro sicuro di non averne in casa...di solito si usano x fare dei sughetti...ne basta solo 1 x un pasto,poi vai a comprere quello che ti serve x il giorno dopo!
Link to comment
Share on other sites

domani vai e li compri...

i cibi da dare sono tutti e solo quelli nella scheda.. :)

 

L'elenco dei cibi è stato tratto da una mia vecchia lista di alimenti, fatto sta che manca una parte di testo, oltre a quelli che ne stanno tanti altri da offrire ;), i gamberetti da sugo son precotti e non vanno bene, oggi prendi del salmone, oppure puoi andare in un qualunque negozio di rettili o pesca e incomincia ad allevare camole della farina, con €30 massimo ti sei fatto un allevamento cazzuto che ti durerà mesi (per adesso io sto da 4 mesi con una colonia avviata ed ho speso €1 per le camole della farina), ricorda che il pesce morto deve essere integrato o con vitamine o pesce vivo, al massimo con gli insetti, sennò va in ipovitaminosi B e non te lo consiglio ;)

........

Edited by zippo90
Link to comment
Share on other sites

Datemi un consiglio.. la mia tartarughina è grande quanto una monetina... se foglio dare la carota devo tagliarla minuscola oppure posso darle un pezzo abbastanza grosso che lei poi mordicchia.... non vorrei farla soffocare!
Link to comment
Share on other sites

ho visto che ha mangiato il potus! ecco perchè non gli veniva fame... ha mangiato solo la parte più tenera... ma i gamberetti secchi posso darli a una baby??? so che fanno male.. però almeno vediamo se li assaggia!
Link to comment
Share on other sites

Se mangia solo i gamamrus vuol dire che non ha fame ;), fai ancora un Po di digiuno e vedi se mangia altri alimenti, dai camole della farina, la mia baby incomicio a mangiare quell'alimento

 

.......

Link to comment
Share on other sites

Gamamrus sarebbe gammarus scritto di corsa :susu:, il Photos non è l'ideale come alimento, comunque non è acquatica come pianta, ma si adatta bene alla vita acquatica in idrocoltura

 

...

Link to comment
Share on other sites

i gamberetti da sugo son precotti e non vanno bene,........

Dipende!io uso quelli freschi ,e se non li ho freschi uso quelli congelati mai precotti comunque.

Link to comment
Share on other sites

I gamberi che trovi al banco freezer o adirittura nel banco del pesce fresco al supermercato o in pescheria son decongelati e precotti per questo quelli pronti per fare il sugo surgelati non vanno bene

 

......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.