Jump to content

Il mio nuovo terrario

sonia82

Recommended Posts

ciao a tutti volevo mostrarvi il nuovo terrario della mia tarta...non disponibile un giardino la tengo sul terrazzino...accetto tanti consigli...premetto che ha il sole tutto il giorno...ho apportato comunque altre modifiche...tolte alcune pietre (mi sembravano troppe)e cambiato abbeveratoio...inoltre sono in attesa di un altro rifugio

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

scusa ma ho un qualche consiglio che ti posso dare:

1 le dimensioni non mi sembarno adatte;

2 il materiale non è sicuramente adatto in quanto mi sembra plastica;

3 il terriccio sembra torba dei fiori da preferire semplice terra di campo e inoltre sembra poco a livello di spessore;

4 ci vorrebbe un po' di verde;

mettiti al lavoro ciao

E' troppo piccolo.

Come diceva morganadavide la plastica non va bene, è al sole e se si surriscalda (quando farà molto caldo in estate) la tarta non starà bene.

Inoltre non ci sono piantine, nessuna erbetta, niente.

La terra non va bene: deve essere 50% torba e 50% terra da giardino, li sembra tutta torba.

Perchè non hai costruito un bel recinto sul balcone?

Quando crescerà dove la metterai?

x adesso le ho fatto questo xkè piccina poi glielo farò + grande...x quanto riguarda la plastica rimedierò e lo farò in legno...invece x quanto riguarda lo spessore del terreno è ben + di 50 cm e nn è solo torba (30%) ma anche terriccio universale (70%) va bene così?

scusate l'up

inoltre x la questione delle piantine sono in attesa di semini...x ora ho solo salvia...insomma sto apportando comunque altre modifiche

Edited by sonia82

Ma non potresti costruire un recinto di 1m x 1m e poi fra qualche anno lo allarghi?

Così starà meglio altrimenti di quelle misure è troppo piccolo.

Quanto pesa la piccolina?

le dimensioni di un animale non influiscono sul loro allevamento per me un animale o si tiene bene o non si tiene dovresti attrezzarti velocemente per il benessere della tua tarta ciao

le dimensioni di un animale non influiscono sul loro allevamento per me un animale o si tiene bene o non si tiene dovresti attrezzarti velocemente per il benessere della tua tarta ciao

Quoto, come ho già detto dovresti costruire un recinto adatto con tutto l'occorrente.

Forse questo ti può aiutare: Come Costruire un Recinto per baby tartarughe.