Claudiata 10 Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 E' possibile che le lampade che ho (la spot e la uvb) siano inadatte? Ho queste 2 tartarughine da 20 gg circa e una avrà mangiato si e no 3 volte in tutto, cerca sempre le zone + scure e ultimamente se ne sta quasi sempre in zona emersa con gli occhi chiusi girata verso il muro... Ho notato poi che aveva una bolla sul carapace, cioè come quando noi ci scottiamo e cresce la bolla... e oggi l'ho notata anche sull'altra che stava benone. La lampada uvb (reptiglo 5.0) è posta a 25/27 cm dalla zona emersa e la spot è puntata sulla zona di acqua per scaldarla... Poi un'altra cosa... Per dare le gocce alla tartaruga come posso fare? visto che la bocca non la apre... Grazie in anticipo:embarrasseda: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted April 27, 2011 Administrators Share Posted April 27, 2011 Hai anche un termoriscaldatore che riscalda l'acqua? La lampada UVB va bene. Mgari avvicinala un pò di più ad una 20in adi cm. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudiata 10 Posted April 27, 2011 Author Share Posted April 27, 2011 Hai anche un termoriscaldatore che riscalda l'acqua? La lampada UVB va bene. Mgari avvicinala un pò di più ad una 20in adi cm. ciao Ecco... io l'ho allontanata pensando potesse cuocerle :-s Il termoriscaldatore ce l'ho ma è nella scatola... Il problema è che l'acquario è piccolo (conterrà 6/7 lt di acqua) e già con la spot accesa l'acqua arriva a 25° c/a Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 procurati un acquario + grande 7 litri di acqua sn pochissimi Guida all'utilizzo di luci uv e spot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudiata 10 Posted April 28, 2011 Author Share Posted April 28, 2011 procurati un acquario + grande 7 litri di acqua sn pochissimi Guida all'utilizzo di luci uv e spot Lo so, ma visto quanto l'ho pagato se potevo sfruttarlo almeno 1 mese lo facevo, sabato comunque giro all'ikea :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
chisigiaco09 10 Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Metti foto della bolla e magari portala da un veterinario esperto in rettili,qui sul sito ti possono dare consigli ma non cure,purtroppo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ely88k 10 Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Quanti watt sono le lampade? Potrebbero essere troppo forti puntate su 7 litri. La vasca Ikea è un'ottima soluzione, ci sto facendo anche io un pensierino per l'estate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudiata 10 Posted April 28, 2011 Author Share Posted April 28, 2011 Metti foto della bolla e magari portala da un veterinario esperto in rettili,qui sul sito ti possono dare consigli ma non cure,purtroppo! La bolla ormai è scoppiata e di veterinari specializzati qui in zona non ce ne sono, per quello chiedevo consigli Quanti watt sono le lampade? Potrebbero essere troppo forti puntate su 7 litri. La vasca Ikea è un'ottima soluzione, ci sto facendo anche io un pensierino per l'estate. La spot dovrebbe essere da 30w l'altra l'ho presa da 13w Sicuramente la vasca ikea è migliore dell'acquario che ho anche solo che non si scolora ogni volta che si bagna :-s ho il mobile rosso Link to comment Share on other sites More sharing options...
ely88k 10 Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 Se è un'ustione è importante che venga curata perchè cicatrizzi bene quindi è importante che trovi un veterinario che la curi. La vasca stinge?! Ommamma! Sbrigati a cambiarla anche se la vasca Ikea non è altrettanto bella almeno non devi buttare un mobile! Intanto mettici dei fogli di giornale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudiata 10 Posted April 28, 2011 Author Share Posted April 28, 2011 Se è un'ustione è importante che venga curata perchè cicatrizzi bene quindi è importante che trovi un veterinario che la curi. La vasca stinge?! Ommamma! Sbrigati a cambiarla anche se la vasca Ikea non è altrettanto bella almeno non devi buttare un mobile! Intanto mettici dei fogli di giornale Lo so, devo cercarlo... Per il mobile adesso ho risolto ma ormai il danno era fatto :-s comunque è ridicolo che un bordo di un acquario stinge, tutte le volte che lo tocco devo mettere guanti e grembiule e sembro un macellaio (il bordo è rosso) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts