Jump to content

Dimensioni sughero

Berserk

Recommended Posts

Ho una vasca 120*60*60 e come area emersa per ora ho la turtle bank grande, ma già adesso vedo che stanno strette. Quindi vorrei sostituirla con il sughero, credo che lo comprerò da aquaidea. Come dimensioni definitive cosa consigliate per due TSS?

Il sughero lo vorrei mettere sul lato da 60. Un 60*30 andrebbe bene?

guarda io ho un pezzo di sughero lungo quanto la vasca ossia 120cm..non è un pezzo unico ma due pezzi uno da 80 unito ad un'altro più piccolo da 40cm..le tarte apprezzano molto!!!!:snicker::snicker:

mi sono ispirato alla guida di pminotti..comunque si ho il neon con plafoniera lungo tutta la vasca e la lampada spot che illumina una porzione di parte emersa,quella preferita dalle tarte per il basking:turtle:

Avevo visto la guida, è ben fatta. Solo che per il momento uso la lampada. In futuro magari metto il neon lungo tutta la vasca.

Berserk ho trovato la plafoniera t8 per la vasca da 120 dopo un mese di ricerche deliranti,a prescindere dai prezzi assurdi anche la difficoltà nel trovarla della lunghezza giusta..poi leggendo il forum ne ho trovata una della resun...l'ho pagata poco più di 40 euro ed è perfetta,ha attacco t8 e t5 con possibilità di accendere un neon solo o entrambi. Edited by Andrea75

Ne ho spesi da poco una trentina per lampada e plafoniera. Li avevo comprati per la vasca di plastica e li sto utilizzando ora per questa definitiva.

Le plafoniere per i neon credo costino abbastanza.

ma in futuro magari ti può tornare utile io mi trovo benissimo:-)..ho pensato inizialmente di mettere le lampade ma volevo qualcosa di definitivo poichè anche io ho appena cambiato la vasca comunque ti linko il modello:gossip::rotfl:penso potrebbe andare bene anche a te!!

Plafoniera resun 2x30w DL 30-LR RESUN

Edited by Andrea75

Pensavo costasse di più. E' ottimo a quel prezzo.

Vedrò cosa fare. Mi sa che mi conviente fare la vasca allestita come al tua.

domani posto le foto della vasca definitiva finita questa settimana..nulla di originale mi sono ispirato alle guide del forum e alle vasche degli altri utenti...così mi puoi dare un parere,consiglio o potrebbe essere nel migliore dei casi fonte di ispirazione anche per te...almeno spero:-)