Berserk 10 Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Ho una vasca 120*60*60 e come area emersa per ora ho la turtle bank grande, ma già adesso vedo che stanno strette. Quindi vorrei sostituirla con il sughero, credo che lo comprerò da aquaidea. Come dimensioni definitive cosa consigliate per due TSS? Il sughero lo vorrei mettere sul lato da 60. Un 60*30 andrebbe bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berserk 10 Posted April 27, 2011 Author Share Posted April 27, 2011 Vabbè se non avete il sughero, comunque la zona emersa quanto la fate grande per due trachemys? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 che io sappia la zona emersa deve essere almeno il 30% delle dimensioni della vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berserk 10 Posted April 27, 2011 Author Share Posted April 27, 2011 Ok, grazie. Verrebbe un 60*36 circa :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 10 Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 guarda io ho un pezzo di sughero lungo quanto la vasca ossia 120cm..non è un pezzo unico ma due pezzi uno da 80 unito ad un'altro più piccolo da 40cm..le tarte apprezzano molto!!!!:snicker: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berserk 10 Posted April 27, 2011 Author Share Posted April 27, 2011 Ma usi il neon lungo tutta la vasca? Io ho la lampada puntata solo sulla zona emersa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 Guarda qui Area emersa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 10 Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 mi sono ispirato alla guida di pminotti..comunque si ho il neon con plafoniera lungo tutta la vasca e la lampada spot che illumina una porzione di parte emersa,quella preferita dalle tarte per il basking:turtle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berserk 10 Posted April 28, 2011 Author Share Posted April 28, 2011 Avevo visto la guida, è ben fatta. Solo che per il momento uso la lampada. In futuro magari metto il neon lungo tutta la vasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 10 Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 (edited) Berserk ho trovato la plafoniera t8 per la vasca da 120 dopo un mese di ricerche deliranti,a prescindere dai prezzi assurdi anche la difficoltà nel trovarla della lunghezza giusta..poi leggendo il forum ne ho trovata una della resun...l'ho pagata poco più di 40 euro ed è perfetta,ha attacco t8 e t5 con possibilità di accendere un neon solo o entrambi. Edited April 28, 2011 by Andrea75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berserk 10 Posted April 28, 2011 Author Share Posted April 28, 2011 Ne ho spesi da poco una trentina per lampada e plafoniera. Li avevo comprati per la vasca di plastica e li sto utilizzando ora per questa definitiva. Le plafoniere per i neon credo costino abbastanza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 10 Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 (edited) ma in futuro magari ti può tornare utile io mi trovo benissimo:-)..ho pensato inizialmente di mettere le lampade ma volevo qualcosa di definitivo poichè anche io ho appena cambiato la vasca comunque ti linko il modello:gossip::rotfl:penso potrebbe andare bene anche a te!! Plafoniera resun 2x30w DL 30-LR RESUN Edited April 28, 2011 by Andrea75 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berserk 10 Posted April 28, 2011 Author Share Posted April 28, 2011 Pensavo costasse di più. E' ottimo a quel prezzo. Vedrò cosa fare. Mi sa che mi conviente fare la vasca allestita come al tua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 10 Posted April 28, 2011 Share Posted April 28, 2011 domani posto le foto della vasca definitiva finita questa settimana..nulla di originale mi sono ispirato alle guide del forum e alle vasche degli altri utenti...così mi puoi dare un parere,consiglio o potrebbe essere nel migliore dei casi fonte di ispirazione anche per te...almeno spero:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berserk 10 Posted April 28, 2011 Author Share Posted April 28, 2011 Va bene, ti ringrazio in anticipo. Sto cercando idee per allestire la vasca visto che l'ho avviata da poco, come te :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 10 Posted April 29, 2011 Share Posted April 29, 2011 bers spero di non aver sbagliato impostazioni dell'album poichè non riesco ad inserire le foto direttamente nel topic,comunque guarda http://www.tartaportal.it/membri/andrea75-albums-vasca-definitiva.html ogni consiglio o suggerimento sono sempre ben accetti:dancea: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts