Jump to content

Sto per acquistare tartaruga: consigli?

Ale86cs

Recommended Posts

Finalmente ho deciso dopo anni di riacquistare una tartaruga d'acqua.

Visto gli sbagli del passato vorrei partire con il piede giusto.

Volevo alcuni consigli sul kit iniziale da acquistare oltre la tartarughiera?

Consigli anche sull'alimentazione e tutto quello che può essermi utile, così mi faccio un un decalogo da seguire:-D

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

quelle piccoline d'acqua intendi ripo sternotherus?, esistono sia sternotherus, che clemmys e kinosternon, anche graptemys nigrinoda rimangono piccole almeno i maschi, tu quale vorresti acquistare?

.............

in realtà la vasca non deve essere chissà come arredata, basta un sughero, una plaforniera per i neon Uv e una lampadina spot , oltre al filtro per adesso

.......

Auchan?, coop? Gs?, le vendono ovunque ora ;), risparmi tipo €6, per il riscaldatore non va bene un 100W, al massimo prendi un 50W

......

rifletti bene sulla specie che vorresti acquistare. sono tutte adorabili, ma poi crescono esponenzialmente.

2 tarte di 20 cm sono dei bei colossi.

in questo momento ho qui in casa una trachemys scripta troostii (15 anni e 22cm) di un amico che è in vacanza e la sto tenendo in una vasca 100x50x50cm. ti garantisco che è veramente sacrificata! ma x una sett si può anche fare...

x il resto non posso che appoggiare i consigli che ti sono stati dati

non puoi essere sicuro di acquistare un maschio: da baby e fino a quando sono un po' grandicelle non è possibile determinare il sesso.

sia ben chiaro, non ti voglio scoraggiare. ma valuta bene l'evoluzione della situazione e come sei disposto a gestirla.

Si un maschio 16-18 cm in media ci sono poi le eccezioni le femmine arrivano tranquillamente a 25cm visto che quando le acquisti non puoi sapere il sesso come fai? e il 90%sono femmine comunque non è per scoraggiarti solo per informarti bene

si lo so vi ringrazio, per questo prima di acquistare sto cercando informazioni. capire anche se ci sono delle tartarughe che rimangono piccole

quelle piccoline d'acqua intendi ripo sternotherus?, esistono sia sternotherus, che clemmys e kinosternon, anche graptemys nigrinoda rimangono piccole almeno i maschi, tu quale vorresti acquistare?

le sternotherus le dovresti trovare abbastanza facilmente.

ps: il mostro di 22cm è quello del mio avatar ;)

come ho già scritto sternotherus (odoratus, carinatus, minor quest'ultima non si trovNo facilmente), i costi vanno dai €15 fino anche a €60, kinosternon (subrubrum, steindachenri, ecc), i costi superano anche i €100 per le steindachenri se non l'i superano e le clemmys guttata di tartarughe piccole, sennò, ma non hai esperienza, anche le platemys platicephale, ma l'i il costo supera i €120 ad esemplare maschio

................