LaSusy 10 Posted April 24, 2011 Share Posted April 24, 2011 Ciao a tutti. Forse questo problema l'ha già affrontato una ragazza qui del forum , ma vorrei comunque avere altre informazioni ... se è possibile. Ho da poco questa tartarughina ( molto piccola) che prima tenevo in una vaschetta di plastica con piattaforma ( non avendo spazio per una vaschetta grande), e da pochi giorni ho comprato una vasca grande con cascata ,purificatore e riscaldatore. Il problema è che la mia baby rimane SEMPRE con gli occhi chiusi e SEMPRE in un unico posto senza muoversi. Una settima fà sono andata dal vet per un controllo perchè ho notato delle ' bollicine' sulle zampette e sotto 'l'ascella' lui mi ha detto che devo dargli un disinfettante ' BETADINE' per vedere se guarisce... e fin qui tutto ok... però proprio poche ore fa ho notato che il guscio dalla parte della coda, è mollissimo, e non so il perchè, oggi ho provato a darle da mangiare... ma niente non mangia.. nè gamberetti e vitamine , nè carne e pesce... Cosa può essere? l'acqua ora è calda e dovrebbe andare bene , ma dorme e rimane nella stessa posizione anche per ore intere.. Come posso fare? é grave? Aspetto vostre risposte.. grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
chisigiaco09 10 Posted April 24, 2011 Share Posted April 24, 2011 Per curiosità dove l'hai presa?abito vicino a mirabilandia... Sicuramente non è una bella cosa,se l'hai appena acquistata è possibile che sia stata tenuta in condizioni non idonee già dal negoziante! x i consigli aspetta chi ne sa di +! inboccaallupo x la tua piccola! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaSusy 10 Posted April 24, 2011 Author Share Posted April 24, 2011 l ho presa un mese e mezzoi fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 24, 2011 Share Posted April 24, 2011 chi ti ha consigliato il betadine?, comunque va portata da un vet esperto in rettili :susu: ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaSusy 10 Posted April 24, 2011 Author Share Posted April 24, 2011 Sinceramente già ci sn stata. è stato liui a consigliarmi il disinfettante Link to comment Share on other sites More sharing options...
chisigiaco09 10 Posted April 24, 2011 Share Posted April 24, 2011 Esperto in rettili... se non mangia,ha il guscio molle, sta immobile, ha una infezione nella pelle...secondo te guarirà da sola?la tua tartaruga sta morendo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 24, 2011 Share Posted April 24, 2011 non è detto, ma ridotta così......... comunque sia, il veterinario è esperto in rettili? ............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaSusy 10 Posted April 24, 2011 Author Share Posted April 24, 2011 Addirittura?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted April 24, 2011 Share Posted April 24, 2011 Addirittura?? Purtroppo sì.. da come descrivi la tua tarta sembra che stia soffrendo quindi o la riporti dal vet oppure gli tel e vedi cosa dice.. con il betadine non la puoi far guarire visto che è solo 1disinfettante.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 24, 2011 Share Posted April 24, 2011 quoto :susu ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaSusy 10 Posted April 25, 2011 Author Share Posted April 25, 2011 Purtroppo oggi sono tutti chiusi... LO chiamo domani e vedrò cosa mi dice. Secondo voi cos'ha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaSusy 10 Posted April 25, 2011 Author Share Posted April 25, 2011 Ma è sicuro che morirà? io sono disperata Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 25, 2011 Share Posted April 25, 2011 se continua a stare così si :susu:, per adesso non stain punto dimorte, ma va trattata ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaSusy 10 Posted April 25, 2011 Author Share Posted April 25, 2011 Ok. Va trattata e come? Devo aspettare di andar dal vet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 25, 2011 Share Posted April 25, 2011 per fare ogni cura devi contattare un vet esperto in rettili :susu:, quanto misura che non lo ricordo più? .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaSusy 10 Posted April 25, 2011 Author Share Posted April 25, 2011 3.5 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts