alister 10 Posted April 24, 2011 Share Posted April 24, 2011 (edited) Buongiorno a tutti e Buona Pasqua. sono nuovo di t.portal e ho subito da porvi un problema per me ENORME. Ho da 7 anni 2 TARTE d' acqua bellissime a cui vogliamo un mondo di bene ma purtroppo da la scorsa estate che ho cambiato casa ho un problema, sono invase dai moscerini. il mio acquario è da 280 l, il filtro è un pratico 400, la zona emersa è fatta di plexiglass con strisce antiscivolo, illuminazione ok e soprattutto la salute delle tarte è ok. Il problema infatti è per me e mia moglia che per di piu è incinta e abbiamo il salotto pieno di moscerini. probabilmete dipende dalla temperatura, ma come la abbasso. ho gia provato con una ventola che tira l' aria da dentro a fuori l' acquario, ho provato con una che da fuori la tira dentro, ho provato a forare il tappo dell' acquario per far circolare l' aria ma niente. Basta mezza giornata dopo che ho lavato TUTTO l' acquario è ci risono centinaia di moscerini nell' acquario. Sono disperato AIUTO Edited April 24, 2011 by alister Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 24, 2011 Share Posted April 24, 2011 (edited) sicuro che siano moscerini e non zanzare? hai notato se sulla zona emersa qualche volta rimasto del pesce? .......... Edited April 24, 2011 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alister 10 Posted April 24, 2011 Author Share Posted April 24, 2011 No no sono moscerini, del pesce sono certo che non ce ne sia Link to comment Share on other sites More sharing options...
ely88k 10 Posted April 25, 2011 Share Posted April 25, 2011 Potresti costruire un gazebo/zanzariera che mantenga all'interno le lampade così da dare a voi e alle tue tarte un po' di tranquillità Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 25, 2011 Share Posted April 25, 2011 ma hai il coperchio sulla vasca?, leva il coperchio , dei moscerini in vasca è strano io ne ho 4 montate attive e ho zanzare al massimo, anche nella vasca delle platemys che è a clima umido ............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts