Jump to content

disperato per moscerini

alister

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e Buona Pasqua.

sono nuovo di t.portal e ho subito da porvi un problema per me ENORME.

Ho da 7 anni 2 TARTE d' acqua bellissime a cui vogliamo un mondo di bene ma purtroppo da la scorsa estate che ho cambiato casa ho un problema, sono invase dai moscerini.

il mio acquario è da 280 l, il filtro è un pratico 400, la zona emersa è fatta di plexiglass con strisce antiscivolo, illuminazione ok e soprattutto la salute delle tarte è ok.

Il problema infatti è per me e mia moglia che per di piu è incinta e abbiamo il salotto pieno di moscerini. probabilmete dipende dalla temperatura, ma come la abbasso.

ho gia provato con una ventola che tira l' aria da dentro a fuori l' acquario, ho provato con una che da fuori la tira dentro, ho provato a forare il tappo dell' acquario per far circolare l' aria ma niente. Basta mezza giornata dopo che ho lavato TUTTO l' acquario è ci risono centinaia di moscerini nell' acquario. Sono disperato AIUTO :)

Edited by alister

:welcome: sicuro che siano moscerini e non zanzare? hai notato se sulla zona emersa qualche volta rimasto del pesce?

..........

Edited by zippo90

Potresti costruire un gazebo/zanzariera che mantenga all'interno le lampade così da dare a voi e alle tue tarte un po' di tranquillità

ma hai il coperchio sulla vasca?, leva il coperchio ;), dei moscerini in vasca è strano io ne ho 4 montate attive e ho zanzare al massimo, anche nella vasca delle platemys che è a clima umido

.............