Jump to content

[neofita] Dieta per Ts di 4 cm

HoLLow

Recommended Posts

Ho salvato da poco da un piccolo lager una trata ts di circa 4 cm, non ho idea di quanti mesi abbia.

Non ho idea di cosa mangi e quanto dargli a mangiare fino ad ora l'unica cosa che gli è stata data da mangiare sono 2 pezzetti di "friskies optimal"! al giorno.

Vorrei sapere cosa acquistare, con che frequenza e in che dosaggi somministrare il cibo.

Grazie a tutti per il tempo che vi sto rubando.

Già ho aperto una discussione in allevamento per farmi indicare tipoologia di vasca, zona di emersione, luci, filtro, riscaldatore ecc ecc.

L'unica cosa che mi manca è impostare una dieta ben delineata per la tarta.

Ho letto la guida sul cibo ma non so se la mia tarta è baby o meno e, se lo è, quando smetterà di esserlo.

Necessito sapere che pesce può mangiare, non penso che possa dargli il tonno in scatola ._.

Cghe tipologia di verdutre mangia.

Cosa è il pellet ecc ecc.

no pesce in scatola no, se hai dai pesce fresco, come salmone o trota, come verdure puoi da radicchio e cicoria, i pellets 1-2 al giorno per adesso

.........

zippo il problema è che hollow ha proprio bisognio delle basi, allora la tartarugha si puo definire baby fino ad una grandezza del carapace di 10 cm, dopo di che è adulta e la dieta va cambiata. da baby falla mangiare tutti i giorni diciamo quantita come la testa per paragonarla alla grandezza dello stomaco,non darle da mangiare anche se pensi che abbia fame, daglio solo la mattina cosi ha tutto il giorno per digerire, io faccio cosi: verdura verdura pesce verdura verdura pellet e rinizio con la verdura, ho notato ch il pesce è troppo grasso e le fa incicciottare molto, io faccio cosi ma se un giorno al posto del pesce rimedio un lombrico è uguale non so se mi spiego, puoi darle tutto quello che potrebbe trovare in natura, regolandoti con gli alimenti in base alla disponibilità o reperibilità, essempio la verdura le piante sono sempre reperibili, gli insetti sono facilmente reperibili, il pesce difficile se non raro...spero ti sia d'aiuto...

ora chiedo a te di aiutare me, leggi la scheda sulle tss e dimmi se manca qualcosa di utile che potrei aggiungere

ciao grazie un saluto :)

per adesso non bisogna dargli troppe info insieme, per gli i setti non conviene catturarli e farli subito da mangiare in quanto potrebbero essere contaminati da veleni o chissà altro, conviene sempre fare una quarantena di un mesetto, anche se l'insetto è stato trovato in campagna

..........

Simone ma non dai troppa verdura e poco pesce? non sono baby le tue?

male non fa sicuramente, anzi, prima si abituano meglio è.

fin da piccole devono già fare almeno un giorno di digiuno.

Scusate l'assenza.

Conosco un negozio dove vendono locuste vive belle arzille che, credo, sia già quarantenate.

Per ora, come ho scritto gli vengono dati solo pellets.

Credo comunque che la tarta essendo vissuta fino ad ora senza luci apposite e sempre con lo stesso mangime abbia qualche cosa, c'è modo di scoprire se ha qualcosa?

Per ora ho come verdura dell'insalata che sto alternando ai pellets.

Per ora sto seguendo questa linea:

Lattuga

Pesce

Lattuga

Pellets

Lattuga

Lattuga

Pesce/insetti (Se scopro che tipo di insetti dargli o, vanno bene tutti? )

Quanto impiega una tarta a divenire adulta?

P.s: quasi quasi gli dò gli avanotti che mi sfornano ogni 15 giorni la mia coppietta di molly baloon :bulgy-eyes: (Non lo farei mai)

Edited by HoLLow