balarama 10 Posted January 18, 2007 Share Posted January 18, 2007 I le foglie miei "bamboo" stanno ingiallendo, quale può essere la causa? è possibile che il fatto che stiano vicini al termoriscaldatore gli dia fastidio? per il resto sembrano essere ok. hanno messo un sacco di radici, anche se la maggior parte mi sembra bianca e non rossa... qualcuno mi sa dire qualcosa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted January 18, 2007 Administrators Share Posted January 18, 2007 Ingialliscono quelle sopra o quelle sotto? Hanno abbastana luce sopra? Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted January 18, 2007 Author Share Posted January 18, 2007 ingialliscono tutte, alcune più sotto. due "bamboo" hanno ingiallite le foglie, ma è uscito un altro germoglio... devo potare quello vecchio e lasciare quello nuovo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted January 18, 2007 Share Posted January 18, 2007 ingialliscono tutte, alcune più sotto. due "bamboo" hanno ingiallite le foglie, ma è uscito un altro germoglio... devo potare quello vecchio e lasciare quello nuovo??? i miei ingialliscono e puzzano di marcio dopo che vengono aggrediti pesantemente dalle tarta:laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted January 18, 2007 Author Share Posted January 18, 2007 be', ma le tue tartarughe sono delle assassine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 18, 2007 Share Posted January 18, 2007 Le radici bianche sono quelle nuove, quelle marroni quelle vecchie. Qualche volta spostandoli muoiono Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted January 18, 2007 Author Share Posted January 18, 2007 ma non mi sembrano morti... però vorrei capire se il termoriscaldatore vicino può dare fastidio. comunque li tengo all'ombra, sapevo che non andava bene esporli al sole o è sbagliato??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted January 18, 2007 Share Posted January 18, 2007 ma non mi sembrano morti... però vorrei capire se il termoriscaldatore vicino può dare fastidio. comunque li tengo all'ombra, sapevo che non andava bene esporli al sole o è sbagliato??? le foglie gialle...pace.... ma attenzione al gambo giallo... Senti se emanano cattivo odore.... che sporchi solo l'acqua..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted January 19, 2007 Author Share Posted January 19, 2007 il gambo? intendi il tronco principale? se intendi quello, no è verde, . Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted January 19, 2007 Share Posted January 19, 2007 il gambo? intendi il tronco principale? se intendi quello, no è verde, . yes il tronco:tongue3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted January 20, 2007 Author Share Posted January 20, 2007 il tronco è verde ma stanno ingiallendo dove ci sono le foglie... in alcubni oltre a quello giallo è cresciuto un nuovo germoglio? devo potare quello giallo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted January 20, 2007 Author Share Posted January 20, 2007 ma qualcunio sa qcome si devono trattare i lucky bamboo??? leggo che non vanbno tenuuti alla luce diretta del sole, ma necessitano di luce... che vuol dire??? quale può essere il motivo dell'ingiallimento? la temperatura dell'acqua dell'acquario varia tra i 22° e i 26° dipende dalla temperatura esterna... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindalinda 10 Posted December 14, 2007 Share Posted December 14, 2007 ho 4 lucky bamboo. in uno è diventato giallo il gambo. in un altro è diventato giallo la fine la punta . che fare? sono disperata!! ho letto che andrebbero tagliati per mettere poi della cera sopra...ma siamo sicuri.....AIUTOOO Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaNzEWy 10 Posted December 14, 2007 Share Posted December 14, 2007 ho 4 lucky bamboo. in uno è diventato giallo il gambo. in un altro è diventato giallo la fine la punta . che fare? sono disperata!! ho letto che andrebbero tagliati per mettere poi della cera sopra...ma siamo sicuri.....AIUTOOO bè di solito la cera è già sopra quando li compri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaNzEWy 10 Posted December 14, 2007 Share Posted December 14, 2007 http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/Lucky_bamboo/Lucky_bamboo.asp Link to comment Share on other sites More sharing options...
MICHELIN 10 Posted December 14, 2007 Share Posted December 14, 2007 Io da due mesi ho nell' acquaterrario 4 Lucky Bamboo praticamente attaccati al riscaldatore e sotto la lampada uvb e sono perfetti.. niente giallo o foglie secche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts