Jump to content

Fortuna assurda!! XD Acquario nuovo!!!!


xlh0ku70lx

Recommended Posts

ciao ragazzi!!! volevo chiedervi un consiglio!!!

 

Siccome il proprietario del negozio di animali dove mi rifornisco deve rinnovare le vasche, ha deciso di regalarmi un acquario 120*60*60!! (piu o meno le misure sono queste, cm piu' cm meno. ora pero' sul vetro c'è molto calcare e vorrei eliminarlo perche' è davvero antiestetico, come posso fare?? Mia madre ha il vaporetto, che dite potrebbe andare bene??? sono ben accette soluzioni alternative!!!!

Link to comment
Share on other sites


che ****!!!!se ne ha un altro in piu potresti chiedergli se lo regala anche a me???costano davvero troppo gli acquari di quelle dimensioni!!ma come fa ad esserci il calcare???è stato gia usato dal tizio del negozio?
Link to comment
Share on other sites

Che fortuna comunque occhio a non graffiarlo se poi rimane un po di calcare e non ti piace chiamami che lo vengo a prendere io ahahahahha
Link to comment
Share on other sites

il mio è tornato come nuovo! Alcuni usano l'anticalcare ma poi va strarisciaquato per eliminare i residui.

Se c'è del calcare più resistente puoi ammorbidirlo con l'aceto e poi provare a gratatrlo via con un temperino, ma attento ai graffi sul vetro, però.

Link to comment
Share on other sites

provo prima la tua soluzione, poi se non ottengo risultati,passo prima con l'anticalcare e poi per disinfettarlo lo lavo col vaporetto che getta vapore a piu di 100 gradi tu ke dici??
Link to comment
Share on other sites

acqua calda e aceto dovrebbe andare magari lscialo agire un po ti convienegrattare con le palette di plastica hai presente quele per togliere in ghiaccio dal congelatore? che con il temperino rischi di graffiarlo.

 

P.S. Quando passo a ritirarlo?hahahahah

Link to comment
Share on other sites

mamma mia non vedo l ora di portarlo a casaaaaa!!! cmq va bene speriamo che si pulisce!!!, che poi mi da anche una marea di cannolikki!! perche' sono all interno dell acquario!!!
Link to comment
Share on other sites

Da ex acquariofilo marino.....ti posso dire che vanno bene entrambi le tecniche che ti hanno suggerito (aceto e acqua calda oppure anticalcare)....posso solo consigliarti un bel raschietto (quello con all'interno la lametta) per acquari....il calcare viene via subito....l'unica cosa stati attento al silicone negli angoli.
Link to comment
Share on other sites

Vabbè grazie, 25€ e li ha tagliati solo. Quanto volevi pagare? :D

Il vetraio non ti ha dovuto dare nulla, nè silicone, nè vetri, nè fare l'assemblaggio. Ci ha messo sì e no 10 minuti per tagliarli.

Anche io avrei potuto chiedere i vetri e fare da solo tutto il resto (pagando i vetri ovviamente), ma ho preferito lasciar fare a dei professionisti.

Link to comment
Share on other sites

Anche se chiedi solo i vetri il costo è alto l'unica cosa è avere i vetri a casa e farseli tagliare se poi ha comprato tutto per quella cifra....vogliamo l'indirizzo del vetraio.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.