xlh0ku70lx 10 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 ciao ragazzi!!! volevo chiedervi un consiglio!!! Siccome il proprietario del negozio di animali dove mi rifornisco deve rinnovare le vasche, ha deciso di regalarmi un acquario 120*60*60!! (piu o meno le misure sono queste, cm piu' cm meno. ora pero' sul vetro c'è molto calcare e vorrei eliminarlo perche' è davvero antiestetico, come posso fare?? Mia madre ha il vaporetto, che dite potrebbe andare bene??? sono ben accette soluzioni alternative!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gnappetta85 10 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 che ****!!!!se ne ha un altro in piu potresti chiedergli se lo regala anche a me???costano davvero troppo gli acquari di quelle dimensioni!!ma come fa ad esserci il calcare???è stato gia usato dal tizio del negozio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 si si, era quello che usava per l esposizione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 con aceto caldo e olio di gomito^^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 con aceto caldo e olio di gomito^^^grazie!!! torna bello pulito??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 Che fortuna comunque occhio a non graffiarlo se poi rimane un po di calcare e non ti piace chiamami che lo vengo a prendere io ahahahahha Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 il mio è tornato come nuovo! Alcuni usano l'anticalcare ma poi va strarisciaquato per eliminare i residui. Se c'è del calcare più resistente puoi ammorbidirlo con l'aceto e poi provare a gratatrlo via con un temperino, ma attento ai graffi sul vetro, però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 uashasushauas va bene!! contaci che ti chiamo eh!!!!!! ahahahaha!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 Ah, dimenticavo: che invidia!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 provo prima la tua soluzione, poi se non ottengo risultati,passo prima con l'anticalcare e poi per disinfettarlo lo lavo col vaporetto che getta vapore a piu di 100 gradi tu ke dici?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 acqua calda e aceto dovrebbe andare magari lscialo agire un po ti convienegrattare con le palette di plastica hai presente quele per togliere in ghiaccio dal congelatore? che con il temperino rischi di graffiarlo. P.S. Quando passo a ritirarlo?hahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 mamma mia non vedo l ora di portarlo a casaaaaa!!! cmq va bene speriamo che si pulisce!!!, che poi mi da anche una marea di cannolikki!! perche' sono all interno dell acquario!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
erduca71 10 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 Da ex acquariofilo marino.....ti posso dire che vanno bene entrambi le tecniche che ti hanno suggerito (aceto e acqua calda oppure anticalcare)....posso solo consigliarti un bel raschietto (quello con all'interno la lametta) per acquari....il calcare viene via subito....l'unica cosa stati attento al silicone negli angoli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ely88k 10 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 Diventerò anche io amica di un negoziante in rinnovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 che **** :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 comunque vedo gente che si spende 200 € per acquari fatti su misura, io per un 120x60x60 ho dato dei vetri grandi al vetraio, me li sono fatti tagliare e basta sapete il costo? 25 €. (ora mi aspetto la lapidazione da parte del forum) Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 Ma i vetri li avevi? che spessore? se li hai comprati dove? Mi interessa molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berserk 10 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Vabbè grazie, 25€ e li ha tagliati solo. Quanto volevi pagare? :D Il vetraio non ti ha dovuto dare nulla, nè silicone, nè vetri, nè fare l'assemblaggio. Ci ha messo sì e no 10 minuti per tagliarli. Anche io avrei potuto chiedere i vetri e fare da solo tutto il resto (pagando i vetri ovviamente), ma ho preferito lasciar fare a dei professionisti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Anche se chiedi solo i vetri il costo è alto l'unica cosa è avere i vetri a casa e farseli tagliare se poi ha comprato tutto per quella cifra....vogliamo l'indirizzo del vetraio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaSort 10 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Ma i vetri li avevi? che spessore? se li hai comprati dove? Mi interessa molto. LOL idem! Facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts