Jump to content

sono buoni questi acquari

Loris Pisano

Recommended Posts

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Può andar bene per ancora poco tempo! Crescerà ancora e avrà bisogno di ancora più spazio :) Ci puoi dare le misure? Ti consiglio ti prendere le due lampade (spot e uvb) il termo riscaldatore e il filtro! E non vedo una zona emersa o sbaglio?!

ciao x ora va bene ma dovrai cambiarlo quando è grande la tarta? puoi anche alzare il livello dell'acqua, xo nn ho visto la zona emersa e le lampade c'è l'hai?

ok allora procurati le lampade e zona emersa! soa dai da mangiare? segui queata guida: Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua

un po piccolo l'acquario se nn puoi comprare uno piu grande prendi una vasca ikea coata pochi euro

sn di un paesino provincia di caserta

Edited by naples

devi dargli i pellet servono per le vitamine se nn ce li hai comprali

varia la dieta ti ho postato una guida molto utilissima il pesce di mare dallo una volta a sett (gamberetti) compra i latterini surgelati sn dei pesciolini di 6/7 cm li alterni a giorni con radicchio trasacco ecc è scritto tutto nella guida

Edited by naples

guarda io ti consiglio per ora uno di quelle xche se prendi un acquario piccolo dovrai cambiarlo di nuovo errore che ho fatto io, xche la tarta crescerà presto e diventera una bestiolina di 25/28cm se è femmina e 15/18cm se è maschio poi magari appena puoi comprarlo di vetro lo prenderai gia bello grande per una sola tarta vanno bene queste misure 100/50/50

Si quoto naples per ora prendi una vasca Ikea che costa poco e fai felice la tartarughina poi quando magari avrai accumulato soldi farai una bella vasca in vetro...anche io all'inizio usavo le vasche Ikea e ti consiglio di usarle anche tu...almeno per un pò...

Scusate la domanda ma visto che si parla di vasche vorrei chiedere i prezzi se fai fare una delle vasche dal vetraio con le misure consigliate per 2 tarte adulte 120x60x60 quanto costano? e il vetro che spessore deve avere per regere un carico d'acqua simile?

un acquario del genere penso che verra a costare sui 150 euro o qualcosa in + lo spessore del vetro deve essere minimo di 1 cm o maggiore poi il vetraio sa cm farlo :D

Un cm ? ma è troppo lo chiedo perchè sono stato oggi ho chiesto una vasca 150x70x70 volevo farle stare più comode visto che a casa ho tanto spazio mi ha suggerito lui 12mm di spessore e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere il prezzo risultato, mi ha chiamato pco fa e mi ha chiesto 550euro e devo assemblarla io perchè assemblata in negozio per trasportarla sarebbe troppo complicato???????????????????

Scusate la domanda ma visto che si parla di vasche vorrei chiedere i prezzi se fai fare una delle vasche dal vetraio con le misure consigliate per 2 tarte adulte 120x60x60 quanto costano? e il vetro che spessore deve avere per regere un carico d'acqua simile?

LOL idem! Domani andrò io di persona dal vetraio e chiederò il prezzo delle tue stesse misure (tranne per la larghezza.. 50cm) Io però le assemblo a casa dato che ho a disposizione tutto! cosi magari da risparmiare :) Comunque per lo spessore credo 8mm!

LOL idem! Domani andrò io di persona dal vetraio e chiederò il prezzo delle tue stesse misure (tranne per la larghezza.. 50cm) Io però le assemblo a casa dato che ho a disposizione tutto! cosi magari da risparmiare :) Comunque per lo spessore credo 8mm!

ok fammi sapere ilprezzo così faccio il paragone grazie.

Io l'ho fatto poco tempo fa, sto in provincia di Latina ed i prezzi variano da vetraio a vetraio, figuratevi nelle diverse zone d'Italia.

Comunque un 120*60*60 spesso 1 cm, vetro float, molato a filo lucido ed assemblato con il silicone dow corning, l'ho pagato 270 euro.

Mi hanno sconsigliato 8mm perchè spancia troppo.