andry 99 10 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 Salve ha tutti . Da una settimana circa ho comprato una trakemis e lo messa nel mio acquaterrario dove e anche un ocadia sinesis loro vanno daccordo ma la trakemis non mangia e sta quasi sempre sull' isoletta , ho provato con i soliti gamberetti e degli stik ma niente . AIUTATEMI .grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 i gamberetti quelli essiccati? daglieli frescgi prova co i latterini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Tartarughiere 10 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 Hai il termoriscaldatore? A quanti gradi sta l'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 leva la trachemys (non trakemys, evita la k ) dall'ocadia se non la vuoi morta, per il mangiare, come le stai tenendo e come hai allestito la vasca?, metti Photo ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 è passata solo una settimana, si deve ambientare, comunque rivedi l'alimentazione http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 (edited) mica è detto, le trachemys essendo importate in massa dall'America molte son malate, se non si risolve massimo entro 3 giorni deve vedere un vet esperto in esotici, an he se con una baby, oltre a fargli con aerosol, bagnetti con i medicinali in acqua non si può fare molto, anche un'iniezione è raro che si riesca a fare (anche con punture sotto ascellari, gli organi son troppo vicini e si rischia di bucare qualcosa a differenza di una adulta), l'unica cosa da fare per non rischiare di perderne due, è separare la trachemys dalla mauremys, in quanto poi non possono convivere ............... Edited April 21, 2011 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry 99 10 Posted April 21, 2011 Author Share Posted April 21, 2011 i gamberetti quelli essiccati? daglieli frescgi prova co i latterini si quelli essiccati Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry 99 10 Posted April 21, 2011 Author Share Posted April 21, 2011 Hai il termoriscaldatore? A quanti gradi sta l'acqua? si ho il termoriscaldatore a 24 gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Tartarughiere 10 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 si quelli essiccati Non dargli quelli essiccati dagli quelli freschi scongelati e sgusciati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Tartarughiere 10 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 si ho il termoriscaldatore a 24 gradi La temperatura è giusta...prova a cambiare alimentazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 (edited) i gammarus non si danno peggiori la situazione così, inoltre hanno agenti patogeni che causano scud e uova di insetti, la tartaruga vedo che non è stupida però :D, dai salmone e vedi la situazione, forse mangia essendo appetibile La temperatura va bene, prova ad aumentarla a 28°C fissi (se non mangia nemmeno il salmone) con la spot puntata sulla zona emersa a 30ºC ................. Edited April 21, 2011 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry 99 10 Posted April 21, 2011 Author Share Posted April 21, 2011 ma gli stik come mai non li mangia Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 non è detto che gli piacciono, le mie ad esempio mangiano quasi solo i pellets all'aglio delle terrestri ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 21, 2011 Share Posted April 21, 2011 mica è detto, le trachemys essendo importate in massa dall'America molte son malate, se non si risolve massimo entro 3 giorni deve vedere un vet esperto in esotici, an he se con una baby, oltre a fargli con aerosol, bagnetti con i medicinali in acqua non si può fare molto, anche un'iniezione è raro che si riesca a fare (anche con punture sotto ascellari, gli organi son troppo vicini e si rischia di bucare qualcosa a differenza di una adulta), l'unica cosa da fare per non rischiare di perderne due, è separare la trachemys dalla mauremys, in quanto poi non possono convivere ............... purtroppo è vero, molte sono malate e dato che le "ibernano" per poterle esportare e tenendo conto anche del loro metabolismo lento, le malattie possono tardare a dare sintomi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry 99 10 Posted April 21, 2011 Author Share Posted April 21, 2011 ok grazie a tutti vi terro informati sulla situazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry 99 10 Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 BUONGIORNO A TUTTI : stamattina appena svegliato ho visto la mia trakemis in acqua io subito gli ho dato 2 stik e seli ha mangiati ma dopo un pò l'ho vista salire sull'isoletta. Che dite secondo voi sta guarendo ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 Ma sull'isoletta sta facendo basking? o è dentro il guscio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry 99 10 Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 è fuori dal guscio ma con la testa e le zampe leggermente dentro Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry 99 10 Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 perchè significa qualcosa ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 beh di solito se stanno male stanno all'asciutto ma rintanate nel giscio come la descrivi tu sembra più una posizione da basking io non mi preoccuperei più di tanto tienila d'occhio se continua a mangiare vuol dire che era una questione di ambienmtamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry 99 10 Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 ok grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 quando fanno basking allungano le zampe tenendole anche sollevate in aria (invidio la loro resistenza!) per prendere più sole possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry 99 10 Posted April 23, 2011 Author Share Posted April 23, 2011 ok grazie.Stamattina ho visto la tarta sull'isoletta quasi tratta nel guscio io gli ho posto il mangiare vicino la bocca e mi sono allontanato non ho visto bene se la fatto cadere in acqua o se c'è l'ha portato ma è sicuro che la consumato in acqua ma dopo un pò finito di mangiare è risalita sull' isola è normale questo comportamento ??????????????? GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 23, 2011 Share Posted April 23, 2011 Da mangiare lo devi dare in acqua comunque se fa basking è normale che una volta mangiato torna sull'isoletta però mi sembra un po anomala la posizione che assume di solito la posizione da basking è questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
andry 99 10 Posted April 23, 2011 Author Share Posted April 23, 2011 scusa ma non fa basking o perchè quando mi avvicino si spaventa e smette o non sta benè come faccio a capirlo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts