Vai al contenuto

granchio rosso delle mangrovie *_*


sofficina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..se avete un pò di pazienza vi racconto una storiella:sese:tutto è successo ieri martedi 19 aprile ore 10:00 del mattino..quando mi reco dal mio negoziante per comprare del mangime di fondo per i miei botia affamati..quando d'improvviso un occhio, perchè l'altro guardava il portafoglio:question:vedo dei granchietti graziosi adorabili..uuuu quanto sono cariniiii esclamai!!! cosi il mio negoziante me ne ha regalato uno..felice di questo dono..ho portato a casa il mio delizioso granchio..l'ho messo nel mio acquario di 100l eeeee oppsss dopo circa 30 minuti non trovavo più il mio granchio..vabbè gli esperti già sapranno dove si era ficcato...bravii!!! nel filtro interno..sto da ieri a combattere con il piccolo granchio..purtroppo il mio filtro non ha copertura..ho tentato di tutto ho messo anche dell'erba sintetica per chiudere il filtro ma niente.. lui ormai è innamorato della lana che si trova nel filtro..inoltre, non ho esperienza riguardo ai granchi.. quindi facendo delle ricerche mi sono accorta che dovrebbero stare in un acquaterrario..l'unico al momento disponibile è quello della tartaruga chissà!! è possibile una convivenza?? inoltre ho letto che mangiano frutta in generale in più mangime da fondo. confermate?? quindi le tabimin oppure le artemie liofilizzate vanno bene?? ps non è un negoziante di fiducia..però mi fà sempre sconti e regali..gracchieee a tuttii
Link al commento
Condividi su altri siti


eh si è un granchio...da quello che so è che vive in acqua salmastre (leggermente salate) che deve avere accesso ad un area emersa...devi crearli un piccolo rifugio x lui... un vaso di terracotta rovesciato, un'anfora spaccata, dei sassi a mo di capanna... x il filtro chiudi con della rete l'imboccatura...altrimenti visto che non hai una zona emersa xke non provi a creare con un pezzo di plastica una sorta di coperchio al filtro magari aggiungendo un po' di muschio in modo che non entra più ma può al tempo stesso uscire dall'acqua? Modificato da eriksz
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo a disposizione circa un metro di erba sintetica..cosi ho cercato di chiudere il filtro ma praticamente lo trovo sempre sotto, sulla lana..furbetto com'è, credo che non ha difficoltà a spostare lo strato di erba sintetica. si oggi l'ho trovato che girava nell'acquario e di rifugi ce ne sono tanti..cercherò di trovare qualcosa di rigido...per l'alimentazione vanno bene le tabimin ? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.