Jump to content

carapace molle??

desperados

Recommended Posts

Ciao.ho 2 tartarughe:la prima ce l'ho da 2 settimane,la seconda da due giorni. Ho notato che entrambe hanno il carapace molle:sul sedere e anche sul resto del carapace.praticamente esercitando una leggera pressione si sente proprio il guscio tenero.il piastrone invece è bello duro.sono piccole,la prima è addirittura piu' piccola della seconda che ho preso.da mangiare dò verdura,chironomus e latterini.la prima tarta nn mangiava sempre qnd stava sola,invece ora che ha la compagnia sembra che mangi.in qst giorni ho finito i latterini e quindi dovrò andarli a comprare e comprerò anke dei pellets.ho delle vitamnine che metto in acqua ma nn le han ancora mangiate.sn esposte al sole da mezzogiorno alle 18.anke se il vetro dell'acquario magari blocca un pò i raggi credo ke un pò di sole lo prendano ugualmente.

La prima tarta ha delle macchie bianche,ma nn sembra micosi:nn sn macchie cotonose,sn in corrispondenza delle linee degli scuti e sm grigiastre,nn so cm spiegare bene.

Lo so che servirebbe lampada uvb ma purtroppo nn posso tenerle in casa,nn posso proprio. Grazie in anticipo x le risposte

Per il guscio molle se parliamo di baby e mi sembra di si è perfettamente normale, per le macchie non so che dire metti delle foto !

ciao se sn piccole le tarte è normale che il carapace è un po molle, nn premerlo, per quanto riguarda il sole deve prenderlo dirtto xche i raggi uv nn passano attraverso il vetro se nn puoi devi comprare la lampada xceh i raggi uv aervono par la corretta formazione del carapace