spaceboy 10 Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 scusate la domanda... se io acquisto una baby testudo devono darmi per forza il cites giallo fotografico? o possono darmi il documento di cessione? e in oglni caso devo denunciare la detenzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 scusate la domanda... se io acquisto una baby testudo devono darmi per forza il cites giallo fotografico? o possono darmi il documento di cessione? e in oglni caso devo denunciare la detenzione? La legge attuale prevede che tutte le testudo sia vendute che cedute devono essere accompagnate da cites giallo fotografico se non hanno il microchip o cites giallo senza foto se dotate di microchip...se la tarta non ha il microchip il cites va rinnovato ogni anno alla forestale con nuove foto della tarta fino all'inserimento del microchip...questo vale x le testudo hermanni hermanni la boettgeri la graeca la marginata...penso valga anche x tutte le esotiche ma l'unica di cui non sono convinto è la horsfieldi...infatti fino a qlc tempo fa la vendita non era accompagnata di solito dal cites giallo ma un foglio di vendita dove si registrava chi l'aveva acquistata e dove era segnato il numero del cites vero e proprio che xò appunto non veniva dato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts