Jump to content

Treno fantasma in India 35 km senza conducente...


alessandroc.

Recommended Posts

Treno fantasma in India 35 km senza conducente...

Il convoglio si è avviato da solo, lo stop lungo una salita. Ignote le cause...

 

 

Un treno composto da locomotore e numerosi vagoni si è improvvisamente messo in moto senza personale né passeggeri a bordo nella notte fra sabato e ieri nella Valle del Kashmir, percorrendo almeno 35 chilometri prima di fermarsi in un tratto in salita. Lo riferiscono oggi i media indiani, secondo cui cinque dipendenti delle ferrovie sono stati sospesi dal servizio. Il treno, si è appreso, si è messo in movimento nella stazione di Qazigund verso quella di Anantnag alle 2 del mattino, senza che nessuno se ne rendesse conto. Soltanto prima dell'alba un addetto ha constatato che locomotore e vagoni, in servizio solo di giorno, non c'erano più, e ha dato l'allarme. Nel frattempo il 'treno fantasma', senza passeggeri a bordo, aveva superato indisturbato numerose stazioni, percorrendo oltre 35 chilometri e fermandosi da solo a causa dell'inerpicarsi del percorso vicino ad Anantnag.

 

IN FIAMME TRE CARROZZE TRENO NEW DELHI-MUMBAI - Giornata no per le Ferrovie indiane che in poche ore hanno subito due incidenti tali da metterne in discussione il prestigio, prima con un 'treno fantasma' che ha viaggiato per 35 chilometri senza macchinista in Kashmir, e poi con un incendio che ha distrutto tre vagoni del Rajdhani Express in viaggio fra New Delhi e Mumbai. L'imprevista partenza notturna in Kashmir dalla stazione di Qazigund, senza che nessuno se ne accorgesse, del locomotore e di numerosi vagoni, si e' conclusa fortunatamente senza vittime o danni nei pressi di Anantnag, Piu' drammatico invece, riferisce l'agenzia Ians, l'incidente che ha coinvolto il Rajdhani Express quando un incendio si e' sviluppato nel vagone adibito a cucina e si e' esteso a due altri di terza classe nei pressi della stazione di Thuriya, 200 chilometri da Phopal. ''Nonostante la voracita' delle fiamme che hanno distrutto i vagoni subito staccati dal convoglio - ha dichiarato un funzionario delle ferrovie - vi sono stati solo alcuni ustionati lievi. Ed il treno ha potuto riprendere il suo viaggio''.

 

 

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.