Jump to content

trachemys rovesciata sott'acqua in laghetto:aiuto!

chisigiaco09

Recommended Posts

Stamattina ho visto Saponetta rovesciata nel fondo del laghetto,l'ho subito ripescata e quasi non si muoveva, stava con il collo di fuori e da un lato e non lo ritraeva, ho pensato che avesse preso una botta,cosi l'ho messa in casa in unsa vasca ikea da 60*40*30 con la spot puntata e si è ripresa.

intanto sono andata a ripescare le altre 3 ma sono riuscita a trovarne solo 2 che comunque risultano attive.

Considerando che ho ritrovato la baby interratafuori dal laghetto e ho l'ho messa in casa con riscaldatore spot uvb cosa devo fare con le altre?

Le temperature hanno avuto grosse escursioni la sett scorsa 20°-30° questa sett 8°-18°.

, per di più il laghetto è esposto a sud e per adesso prende sole fino alle 2 del pome e le tarta non escono ancora a fare basking perchè le ho adottate da 2 settimane circa.

Mi conviene tenerle in casa?se si, avendo solo un riscaldatore e una uvb che rischi corre la piccola a stare in vasca con le 3 bestione?

Vi prego aiutatemi!

secondo me le tre grandi se sono adulte puoi lasciarle fuori la piccolina la tieni dentro finchè cresce un po almeno 9-10 cm poi la rimetti nel laghetto.

sicuramente è successo x gli sbalzi di temperatura nn è ancora periodo di metterle fuori, per la piccola mettile insieme alle bestione se nn hai altro, xo tienile d'occhio se nn va la metti da parte, le temperature nn sono ancora stabili io li metterei il mese prossimo nel laghetto

Allora ho rimesso le due più attive nel laghetto,xchè 4 tarta in vasca ikea era improponibile...e comunque oggi sono uscite a fare basking!mentre ho tenuto in casa quella che ho trovato rovesciata e la metto con la piccola, non voglio rischiare di trovarla affogata una mattina più fredda delle altre!

Così le tengo monitorate e vedo anche se mangiano!Aspetto un altro mese x rimetterle fuori o di +?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.