MarcusTera 10 Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta per il fondo da usare per le mie due TSS....avevo della sabbia in ceramica (di quella colorata) che ho provveduto a debellarla dall'acquaterrario...ho comprato della sabbia al quarzo di quella fine...ci sono problemi relaviti a possibili occlusioni intestinali??? Grazie a tutti per le risposte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 quando è di granulometria? deve essere max 03/05 mm Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcusTera 10 Posted April 16, 2011 Author Share Posted April 16, 2011 al massimo 0.3....è ok? Grazie per la risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted April 17, 2011 Share Posted April 17, 2011 si si 0,3 va bene xche anche se la ingerisce nn succede nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted April 17, 2011 Share Posted April 17, 2011 secondo me dovresti mettere dei sassi grossi che non riesca ad ingerire perché la sabbia è scomoda da lavare Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 17, 2011 Share Posted April 17, 2011 Ma i sassi grandi comunque non puoi sifonarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcusTera 10 Posted April 18, 2011 Author Share Posted April 18, 2011 ho pensato alla sabbia perchè un pò più semplice da sifonare...con la ghiaia era un delirio...oltre ad essere pericolosa, si formava un sacco di sporco tra gli interstizi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 no, i sassi grossi son micidiali: non riesci a sifonare niente e per pulire è una fatica immane! Io avevo preso dei bei sassi piatti da fiume, con bei colori rossi-rosati: li ho tolti dopo solo due mesi. Non solo erano dei raccogli-sporco, ma son diventati subito verdi proprio perché non si poteva sifonare il fondo. Meglio la sabbia, se proprio vuoi mettere qualcosa^^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 no, i sassi grossi son micidiali: non riesci a sifonare niente e per pulire è una fatica immane! Io avevo preso dei bei sassi piatti da fiume, con bei colori rossi-rosati: li ho tolti dopo solo due mesi. Non solo erano dei raccogli-sporco, ma son diventati subito verdi proprio perché non si poteva sifonare il fondo. Meglio la sabbia, se proprio vuoi mettere qualcosa^^^ Quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcusTera 10 Posted April 18, 2011 Author Share Posted April 18, 2011 ragazzi come sifone quello a pile come vi sembra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KyUuBi No Yoko 10 Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 Pure io avevo sassi grossi ma li ho tolti, troppo lavoro...Però li ho lasciati ai lati perché le mie tartarughe staccano il silicone e ho paura ke facciano danni ,riescono addirittura a spostarle e mordere, lo trovo a pezzi...A breve dovrò dare una passata di silicone o mi si allaga la stanza...Io uso il sifone a pile e va benissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 io sifono con un semplice tubo di gomma e la forze di gravità fa il resto... ma del sifone a pile ho sentito che va più che bene^^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
fljaweiu 10 Posted April 19, 2011 Share Posted April 19, 2011 I was really hoping for a London revisit. Hopefully someday I'll get it, but regardless of the setting, I'm really super excited for the next installment. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now