Jump to content

mi consigliate una dieta x le mie due tartarughe?

ValeviL

Recommended Posts

mi potreste consigliare una alimentazione per le mie tartarughe?

la Trachemys mangia carote, gamberetti secchi e pellet l'altra invece mi sta shifando qualsiasi cosa le metto ultimamente..mangia un po' e poi con strafottenza nuota di fianco il cibo senza pensarlo =_=" però la cosa strana è che la seconda mi sembra più in forma della prima che la vedo un po' deboluccia..ma è anche vecchiotta..non ho la lampada, quindi la temperatura è quella ambiente, quindi potrebbe anche essere che sia troppo fredda e, x svegliarle perché avevano gli occhi gonfi, ora mi ritrovo che rientrano in letargo O.o

ad ogni modo se mi consigliate altri cibi, grazie mille ^^

Ciao, hai già letto questa guida?

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Ora non ricordo quanto è grande la tua tarta ma l'importante è variare molto eliminando completamente i gamberetti secchi e ridurre la quantità man mano che la tartaruga cresce, personalmente già a 5/6 cm di carapace nutro i miei esemplari una volta ogni 3 giorni, per il semplice fatto che possiedono una digestione molto lenta.

Non dare carote e gamberetti secchi, dagli pesce fresco come lattarini,gamberetti scongelati,alici (ogni tanto) e verdure dagli il radicchio, se è baby può darsi che non lo mangia ma tu provaci e se la lascierai a digiuno 2-3 giorni vedrai che lo mangerà,puoi anche dargli l'osso di seppia...comunque ti conviene comprare un termoriscaldatore e una lampada spot e uvb, hai la zona emersa? Dove le tieni? Hanno ancora gli occhi gonfi?

beh prima descrivici la situazione del terracquario, grandezza, filtro , lampade, riscaldtore. Forse non mangiano proprio perche le tieni in condizioni precarie, la piu grande mangia perche oramai è abituata. io di dieta ti consiglio 2 giorni verdura 1 pesce(che è pieno di grassi) o verdura pesce verdura pellet. Non voglio fare il rompiscatole ma essenso amante delle tartarughe vorei che tu le tenga nel migliore dei modi.

facci sapere

saluti :)

Quoto Zine e se non mangiano quello che gli dai digiuno,vedrai che con un paio di giorni mangiano anche il vetro dell'acquario ahahaha scherzo comunque segui la dieta che ti ha dato zine e vedrai che staranno benone .

P.S. Le lampade sarebbero fondamentali!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.