ValeviL 10 Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 mi potreste consigliare una alimentazione per le mie tartarughe? la Trachemys mangia carote, gamberetti secchi e pellet l'altra invece mi sta shifando qualsiasi cosa le metto ultimamente..mangia un po' e poi con strafottenza nuota di fianco il cibo senza pensarlo =_=" però la cosa strana è che la seconda mi sembra più in forma della prima che la vedo un po' deboluccia..ma è anche vecchiotta..non ho la lampada, quindi la temperatura è quella ambiente, quindi potrebbe anche essere che sia troppo fredda e, x svegliarle perché avevano gli occhi gonfi, ora mi ritrovo che rientrano in letargo O.o ad ogni modo se mi consigliate altri cibi, grazie mille ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 Ciao, hai già letto questa guida? http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Ora non ricordo quanto è grande la tua tarta ma l'importante è variare molto eliminando completamente i gamberetti secchi e ridurre la quantità man mano che la tartaruga cresce, personalmente già a 5/6 cm di carapace nutro i miei esemplari una volta ogni 3 giorni, per il semplice fatto che possiedono una digestione molto lenta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Tartarughiere 10 Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 Non dare carote e gamberetti secchi, dagli pesce fresco come lattarini,gamberetti scongelati,alici (ogni tanto) e verdure dagli il radicchio, se è baby può darsi che non lo mangia ma tu provaci e se la lascierai a digiuno 2-3 giorni vedrai che lo mangerà,puoi anche dargli l'osso di seppia...comunque ti conviene comprare un termoriscaldatore e una lampada spot e uvb, hai la zona emersa? Dove le tieni? Hanno ancora gli occhi gonfi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Tartarugaro 16 Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 beh prima descrivici la situazione del terracquario, grandezza, filtro , lampade, riscaldtore. Forse non mangiano proprio perche le tieni in condizioni precarie, la piu grande mangia perche oramai è abituata. io di dieta ti consiglio 2 giorni verdura 1 pesce(che è pieno di grassi) o verdura pesce verdura pellet. Non voglio fare il rompiscatole ma essenso amante delle tartarughe vorei che tu le tenga nel migliore dei modi. facci sapere saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 Quoto Zine e se non mangiano quello che gli dai digiuno,vedrai che con un paio di giorni mangiano anche il vetro dell'acquario ahahaha scherzo comunque segui la dieta che ti ha dato zine e vedrai che staranno benone . P.S. Le lampade sarebbero fondamentali!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now