Vai al contenuto

Terzo anno di riproduzione della coppia di Thh.


sofia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, pensate è da settembre 2009 che non posto più!!! Non per questo ho perso la passione per le nostre tarte anzi, dal 2005 Mafalda e Pisolo mi regalano sempre nuove emozioni: il loro primo letargo, la ricerca delle erbe selvatiche che ancora oggi rappresentano il 90% della loro alimentazione, l'accoppiamento e finalmente le uova feconde dalla prima deposizione, la costruzione dell'incubatrice, le prime nascite..... insomma un sacco di emozioni!

Ora la famiglia è cresciuta e le tarte sono 8, la coppia adulta, la prima nata di 2 anni, e le 5 nate nel 2010.

Quest'anno siamo al terzo anno di riproduzione e comincio a preoccuparmi per la sistemazione delle nuove tarte che nasceranno, in quanto ho veramente poco spazio a disposizione.

Ma ora volevo solo dirvi che sono tornata e spero di poter essere utile al sito con la mia esperienza di allevamento delle tarte con spazi ridotti ma comunque rispettosi delle loro esigenze.

Ci sentiamo presto.

Un abbraccio a tutti vecchi e nuovi frequentatori del sito più bello d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehehehe complimenti per le nascite deve essere prorpio una bella soddisfazione .

 

P.s. se proprio non sai dove mettere le nuove nascite io le accetto volentieri eheheeeh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe complimenti per le nascite deve essere prorpio una bella soddisfazione .

 

P.s. se proprio non sai dove mettere le nuove nascite io le accetto volentieri eheheeeh!!!

 

non vale, chiedo diritto di prelazione in quanto tu tarte ne hai e io no!!

sofia... come posso arruffianarmi con te per averne una? :D

 

LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, pensate è da settembre 2009 che non posto più!!! Non per questo ho perso la passione per le nostre tarte anzi, dal 2005 Mafalda e Pisolo mi regalano sempre nuove emozioni: il loro primo letargo, la ricerca delle erbe selvatiche che ancora oggi rappresentano il 90% della loro alimentazione, l'accoppiamento e finalmente le uova feconde dalla prima deposizione, la costruzione dell'incubatrice, le prime nascite..... insomma un sacco di emozioni!

Ora la famiglia è cresciuta e le tarte sono 8, la coppia adulta, la prima nata di 2 anni, e le 5 nate nel 2010.

Quest'anno siamo al terzo anno di riproduzione e comincio a preoccuparmi per la sistemazione delle nuove tarte che nasceranno, in quanto ho veramente poco spazio a disposizione.

Ma ora volevo solo dirvi che sono tornata e spero di poter essere utile al sito con la mia esperienza di allevamento delle tarte con spazi ridotti ma comunque rispettosi delle loro esigenze.

Ci sentiamo presto.

Un abbraccio a tutti vecchi e nuovi frequentatori del sito più bello d'Italia.

 

 

Ciao e ben tornata!!!

volevo chiederti le misure e il peso delle tue tarte, sai non vedo l'ora che anche la mia possa deporre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito le uova si schiudono fine agosto settembre poi se le mettono in incubatrice magari pure prima.

 

si ma io avevo intenzione di prenderle in expo a maggio, non saprei chi potrebbe vendermele a settembre.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io avevo intenzione di prenderle in expo a maggio, non saprei chi potrebbe vendermele a settembre.. :(

 

Hahahah io intendevo dire che le tarte di Sofia saranno nate a settembre e quindi visto che tu le comprerai a maggio in expo a settembre anche tu come me avrai le tue tarte quindi per un'eventuale adozione a settembre saremo tuti e due già possessori di hermanni quindi in un'ipotetica lista d'attesa saremmo alla pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahah io intendevo dire che le tarte di Sofia saranno nate a settembre e quindi visto che tu le comprerai a maggio in expo a settembre anche tu come me avrai le tue tarte quindi per un'eventuale adozione a settembre saremo tuti e due già possessori di hermanni quindi in un'ipotetica lista d'attesa saremmo alla pari.

 

aaahhhh

e alleluja ora ho capitoooo

 

beh allora voglio diritto di prelazione perchè tu sei un gentiluomo e lasci il posto a me :) :) :) ^______^

Link al commento
Condividi su altri siti

aaahhhh

e alleluja ora ho capitoooo

 

beh allora voglio diritto di prelazione perchè tu sei un gentiluomo e lasci il posto a me :) :) :) ^______^

 

Allora se la metti su questo piano mi devo tirare indietro:mah::mah::mah:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe complimenti per le nascite deve essere prorpio una bella soddisfazione .

 

P.s. se proprio non sai dove mettere le nuove nascite io le accetto volentieri eheheeeh!!!

Tutte le mie piccole sono regolarmente denunciate alla Forestale pertanto chiunque (dietro presentazione di adeguato curriculum tartarughesco) potrà adottarne una, naturalmente non ho intenzione di spedire pertanto dovrete fare un giro nell'entroterra riminese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben tornata!!!

volevo chiederti le misure e il peso delle tue tarte, sai non vedo l'ora che anche la mia possa deporre!!!

Pisolo pesa intorno i 750 grammi e ha circa 11 anni, Mafalda pesa circa 1150 gr e ha 10 anni. Appena possibile vi posto delle foto delle tarte e del terraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le mie piccole sono regolarmente denunciate alla Forestale pertanto chiunque (dietro presentazione di adeguato curriculum tartarughesco) potrà adottarne una, naturalmente non ho intenzione di spedire pertanto dovrete fare un giro nell'entroterra riminese.

 

hanno il microchip?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le mie piccole sono regolarmente denunciate alla Forestale pertanto chiunque (dietro presentazione di adeguato curriculum tartarughesco) potrà adottarne una, naturalmente non ho intenzione di spedire pertanto dovrete fare un giro nell'entroterra riminese.

 

Per quanto riguarda il curriculum beh sono più di 20 anni che possiedo hermani ormai adulte in giardino e da un paio d'anni un bel terrario con una baby(quella nel mio avatar che devo aggiornare).Ora voglio fargli un el recinto in giardino anche a lei così sta ancora meglio hihihih . Ci credo che non vuoi spedirle poverine neanche io lo farei eventualmente si fa una gita vicino rimini ehehheehh

Link al commento
Condividi su altri siti

:gossip: la spedizione di animali poi è vietata :monkey:

 

Comunque banche, se non trovi al tartaexpo, ci sta anche il chelonian Expo, l'i al 100% l'anno ;), caso mai vedo se riesco a contattare una persona per un piccolo sconto ;)

 

...........

Link al commento
Condividi su altri siti

:gossip: la spedizione di animali poi è vietata :monkey:

 

Comunque banche, se non trovi al tartaexpo, ci sta anche il chelonian Expo, l'i al 100% l'anno ;), caso mai vedo se riesco a contattare una persona per un piccolo sconto ;)

 

...........

 

grazie, sei davvero gentile!!

 

Sofia, se vuoi un background con hermanni allora purtroppo non posso competere, sono alla ricerca della mia prima :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.