dany72 10 Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 Salve, sono nuova del forum ma voglio raccontarmi la mia esperienza. Ho una tartaruga terrestre di 20 anni che si è svegliata dal letargo malmessa: anoressia e rinite. Non sapendo a quale veterinario rivolgermi, ho iniziato a navigare sui siti dedicati trovando un tale Marco Valentini, sedicente esperto in rettili. Il tipo l'ha trattenuta adducendo di dover fare le analisi del sangue e l'indomani non solo le analisi non erano pronte ma ho trovato la povera bestia con un ago conficcato nel carapace per somministrare l'idratazione. Ora mi chiedo se è possibile prendere una simile iniziativa senza avvisare la proprietaria e chiederne il consenso. Il conto per le analisi e l'idratazione, che tra l'altro non gli ho visto effettuare, è stato Euro 120 ma quando mio marito ha chiesto la ricevuta è diventato 150. In più ha tentato di convincerci a fare una lastra e poi operare, con ulteriore aggravio di spesa, la tartaruga mettendogli un sondino attraverso un taglio da effettuarsi sul collo senza anestesia perchè dice lui che ai rettili non va fatta. Insomma ieri sera, abbiamo ripreso il nostro Leo e siamo fuggiti. Questa mattina ho portato Leo da Alessandro Paini, giovane veterinario esperto in animali esotici che opera a Roma in zona Trastevere. Mi era stato consigliato da un'amica e tra l'altro ho trovato su di lui ottime referenze anche su questo forum. Ha preso in cura Leo, togliendogli l'ago dal carapace, fermando l'emoraggia e poi coprendo la ferita con una pomata antibiotica. Ha inoltre provveduto subito ad idratarla con un sondino infilato direttamente dalla bocca che ha subito dopo estratto. Gli ha tolto il bendaggio con cui l'altro aveva bloccato una zampa e l'ha trattenuto nel terrario per continuare l'idratazione, l'alimentazione e la terapia antibiotica. Ha trattato la mia tartaruga meglio di come certi dottori trattano i loro pazienti. E' stato cortese, esaustivo nelle spiegazioni e molto modesto nelle tariffe. Insomma un vero amante degli animali. Per concludere direi: il primo da evitare, il secondo da premiare (se in Italia ci fosse meritocrazia). Scusate il tono polemico ma proprio non ho sopportato diventare vittima di uno che ha tentato di speculare sulla mia ignoranza in materia di tartarughe e sul mio amore per gli animali. Meno male che non tutti i dottori sono cosi!:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 Mi mandi l'inidirzzo della clinica in mp?, Vojo darci una occhiata .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany72 10 Posted April 14, 2011 Author Share Posted April 14, 2011 non so come inviarti una mail o messaggio privato ma cercando su google il nome e cognome trovi il suo studio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bansheeneroblu 10 Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 (edited) non so come inviarti una mail o messaggio privato ma cercando su google il nome e cognome trovi il suo studio. se clicchi sul nome utente, ti compare una finestra e da li hai un piccolo menu, clicca messaggio privato... ^_^ Edited April 14, 2011 by Bansheeneroblu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now