Jump to content

Carpace........ problema???

cicciotrachemys

Recommended Posts

ragazzi la mia Wally secondo potrebbe avere un problema al carpace.... vi spiego: il carpace misura 10 cm, ce l'ho da fine settembre quando era poco più grande di una moneta da 2€, ciò che mi preoccupa è che non abbia ancora perso gli scuti (cioè ha fatto due o tre mute cambiando la pelle e ingrandendo il carpace, però ha ancora tutti gli scuti piccoli attaccati) e che vicino alla coda il carpace è ancora morbido (non proprio molle ma se vado a premere il carpace si piega un pochino tornando poi in posizione appena mollo).... che dite??

le do da mangiare (due giorni si e uno no) latterini, alici, gamberetti (surgelati ovviamente non precotti), radicchio e pellets... qualche volta anche un po di polipetti... ovviamente a giorni alterni, un giorno pesce e l'altro verdura e pellet.... ho sempre avuto la spot ma inizialmente non avevo la lampada UVB e tutto il guscio era morbido non molle, ma da quando ce l'ho (regalo di natale) la tarta ha indurito tutto il guscio, tranne la parte post. del carpace e la parte centrale del piastrone che si sono induriti, ma non quanto il resto del guscio e gli scuti, da quando era baby, ancora ce li ha attaccati...

http://img576.imageshack.us/img576/9423/photo0047i.jpg

A me sembra normale, metti le photo di come la tieni, dopo ti scrivi un buon integrator di vitamin Che il vet ha conferato non fare male ;), comunque non è detto Che non li perde, magari li mangia, a me è capitato con un subadulto

.....

ho letto in giro per il forum che le scaglie spesso se le mangiano quindi come dici tu potrei non averla vista perderle, ma non mi spiego perché non perde le scaglie di quando era baby, cioè queste cerchiate in rosso:

http://img822.imageshack.us/img822/3301/wallyw.png

e per integratori di vitamine cosa intendi????

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.