Jump to content

primo avvio filtro esterno(eheim)

poshgirl

Recommended Posts

ciao a tutti

ho montato i tubi del filtro come descritto nelle istruzioni

è un eheim classic type 2213

siccome dopo averlo attaccato alla corrente si sentiva solo rumore e l acqua non entrava nei tubi ho pensato di riempire il filtro di acqua dir ubinetto

ma dopo averlo attaccato di nuovo alla presa della corrente si sente solo rumore(di meno) e dentro i tubi non entra ed esce acqua lo stesso

cosa sbaglio?

non capisco come farlo partire

non vorrei buciargli il motore

aiuto

p.s. non ha nessun pulsante di accensione

si inserisce e disinserisce la spina x farlo partire o spegnerlo

mi rispondo da sola. Sono riuscita a farlo partire aspirando con la bocca dal tubo bucherellato. Adesso funziona pero sento un ronzio. Ma non doveva essere uno dei più silenziosi il filtro eheim? È insopportabile.

Personalmente, chiudo i rubinetti del filtro, riempo i tubi con l'acqua, li metto in posizione, attacco il filtro, apro prima il rubinetto d'uscita e poi quello d'entrata e parte da solo, alle volte possono stentare per qualche secondo, massimo dieci secondi, non di più, gli eheim son silenziosi, ma dipende il modello, dov'è collocato il filtro e se è appoggiato su pistirolo o meno, dicci come lo tieni, magari legando una photina, ma vedrai che per domani dovrebbe sentirsi poco o nullla

.........

Personalmente, chiudo i rubinetti del filtro, riempo i tubi con l'acqua, li metto in posizione, attacco il filtro, apro prima il rubinetto d'uscita e poi quello d'entrata e parte da solo, alle volte possono stentare per qualche secondo, massimo dieci secondi, non di più, gli eheim son silenziosi, ma dipende il modello, dov'è collocato il filtro e se è appoggiato su pistirolo o meno, dicci come lo tieni, magari legando una photina, ma vedrai che per domani dovrebbe sentirsi poco o nullla

il mio filtro è snza rubinetti

ha solo i tubicini

il modello l ho scritto sopra

è l eheim classic 2213 da 250 lt(la mia vasca è 60 lt circa)

il ronzio dopo la notte è notevolmente diminuito

adesso è sopportabile considerando che il filtro lo tengo chiuso nel mobile sotto all acquario(la cui base è di compensato, provero 'a mettere qualche altro materiale vediamo se diminuisce ancora il ronzio)

adesso devo aspettare che maturi

non ho intenzione di mettere subito la tartaruga e sporcare l acqua

ho messo 325gr di cannolicchi Askoll e sotto la spugna blu, per il resto l ho riempito di acqua

pensate che basti o devo aggiungere altro al filtro?

era pieno meno della meta' con i soli cannolicchi e la spugnetta

• 5 months later...
ho il tuo stesso problema. Quindi tu hai risolto manualmente facendo passare l'acqua nel tubo di aspirazione? perchè sul manualetto c'è scritto che deve essere automatico... un'altra cosa, hai messo l'acqua sporca delle tarta o acqua declorata per riempire il filtro inizialmente? spero mi risponderai visto che il tuo msg è un po' vecchiotto!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.