Jump to content

La mia tarta non fa la cacca

Gioinside

Recommended Posts

Ho una thb di 2 anni e questo inverno è stato il suo primo letargo all'aperto. Si è svegliata da circa un 3 settimane ha urinato come da regola e mangia e beve regolarmente(tarassaco, piantaggine, malva,trifoglio insomma ogni ben di dio). Il problema è che nn l' ho ancora vista defecare e di solito me ne sono sempre accorto e in 2 settimane almeno un ricordino l'ho sempre trovato inoltre a volte si mette in un angolino all'ombra in una fossetta nella terra che si è scavata da sola e rimane li. Per il resto è abbastanza normale, reattiva quando la prendo in mano solo gira un po' di meno, prima girava come una matta.

Oggi ho provato a fargli fare un bagnetto a 30 gradi come ho letto in altre discussioni in questo forum anche se è la prima cosa che gli ho fatto fare appena si è svegliata.

Altri suggerimenti a parte il veterinario (da cui la porterò se la situzione non si smuove)?

Grazie ciao

Scusate ho parlato troppo presto. Gli ho fatto un altro bagnetto e si è sbloccata ne ha fatti 2 di dimensioni colossali per una tarta. L'aspetto delle feci sembra buono ne troppo molli ne troppo dure, dovrebbe essere tutto a posto. Scusate ancora ciao

domanda da neofita: ma la cacca "va pulita" come per i cani? cioè va tolta? come funziona?

giusto ora mi son posta il problema.. (non so nemmeno come sia fatta una cacca di tartaruga XD)

domanda da neofita: ma la cacca "va pulita" come per i cani? cioè va tolta? come funziona?

giusto ora mi son posta il problema.. (non so nemmeno come sia fatta una cacca di tartaruga XD)

Premetto che non sono un esperto comunque da cosa ho letto e dalla mia poca esperienza in giro e dalla mia poca esperienza ti posso dire che non è un problema se gliela lasci se te ne accorgi e la vuoi levare ok ma se no non succede niente.

Considera che a volte le tarte sono addirittura caprofage ossia si mangiano i propri escrementi quindi non penso gli dia molto fastidio.

Ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.