nok 10 Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 Ciao sono Nicola, sono un neo-iscritto al forum perchè vorrei ospitare nel mio grande giardino una tartaruga di terra. Io sono della provincia di Bergamo se qualche mio corregionale è disposto a cedermi una tartaruga terrestre io sarei felicissimo di adottarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bansheeneroblu 10 Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 Ciao, sono nuova del forum.. ma se passi un bel po' di tempo a informarti per bene come ho fatto io vedrai che non è così semplice una cessione di una tartaruga, in quanto specie protetta ha relativa documentazione. in poche parole non è + come ai tempi dei nostri nonni che "ce le si regalava" e via.. Ora ci devono essere passaggi di proprietà in regola, eventuale chip o cmq rinnovo documenti annuale (se soggetto inferiore ai 5 anni) e COSA + IMPORTANTE detenere un soggetto privo di documentazione E' ILLEGALE = SANZIONI (multe) VERAMENTE ALTE. Questo è un mio riassunto da neofita, chiedo quindi correzioni e supporto da chi + esperto, ma credo di averti enunciato brevemente come sono le cose. (il discorso dell'alimentazione & cure magari lo affrontiamo + avanti ^_^ io ho passato ore -notti- su questo forum, prima da utente anonimo poi mi sono registrata) C'è un'expo a milano, zona via mecenate, il 7-8 maggio. x te che sei di bergamo prendi l'autostrada + tangenziali e potresti venire.. io ci vado, sicuramente sarà molto utile e spero vivamente di trovare un soggetto (o meglio una coppia) tutta x me ^_^ (ci vado apposta ) fammi sapere! ^_^ magda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now