Jump to content

Hydor 10 o Pratico 100?

onlymirko

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio

In pratica sto per crearmi un acquaterrario 60x50x50 e sono indeciso su quale filtro comprare. Su internet ne ho trovati molti ma punterei di più su l'hydor 10 o il pratico 100

l'hydor 10 l'ho trovato a 40€ con materiale filtrante (però da quanto ho capito privo di cannolicchi)

mentre il pratico 100 col materiale filtrante (compreso cannolicchi) a 60€

secondo voi quale è il migliore? e soprattutto quale conviene di più?

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo me il pratiko.....anche se diciamo i cannolicchi te li puoi comprare anche da te in qualsiasi negozio di animali.

Penso che anche il hydor non sia da sottovalutare vanno bene entrambi! vedi un po' tu.

Da dove stai vedendo di comprare i filtri??

Perchè mi consigli il pratico? quanto costano + o - i cannolikki? perchè se posso risparmiare meglio :D cmq li sto cercando su internet perchè in negozio costano quasi il doppio (ladri)

grazie cmq della risposta :)

Ciao, io ho l' hydor, e ti posso dire fieramente che mi sto trovando non bene, ma benissimo !! molto silenzioso e non da problemi, comunque si, hai ragione escono le spugne i filtri il carbone attivo ma non i cannolicchi, ad ogni modo te lo consiglio !!

io ho l'hydor 10 e ti posso dire che con una vasca che dici tu non andrebbe bene.......poi i carboni attivi vanno malissimo

ti ci vuole un filtro più potente credo ....poi vedi tu.....io lo vorrei cambiare

io ho l'hydor 10 e ti posso dire che con una vasca che dici tu non andrebbe bene.......poi i carboni attivi vanno malissimo

ti ci vuole un filtro più potente credo ....poi vedi tu.....io lo vorrei cambiare

perchè dc ke nn va bn? considerando ke nn la riempio tutta penso arrivi a pc + della metà l'acqua, quindi massimo 100 litri credo!

sn 20€ in nn è proprio pc per questo chiedo cmq grazie

io ribadisco di trovarmi una favola..ovviamente non per contraddire gli altri utenti :)

ok ti ringrazio iggypop! ma i cannolikki quanto costano + o meno? ne ho trovati di molti tipi di vetro ceramica quali costano d più quali meno nn so quali prendere

con le misure dell'acquario,calcolando che lasci 10+ centrimentri per la zona emersa,la capienza è piu o meno 70litri,dunque un filtro da 100lt non è proprio il massimo,risparmi ma sarai costretto ad aiutare il filtro,facendo costanti cambi d'acqua di almeno il 10% del totale,l'ideale sarebbe aspettare un pò,mettere qualche soldino da parte e comprare direttamente un eheim ecco pro 200 ( a mio avviso l'eheim è la migliore marca di filtri esterni,monta su 3 vasche da anni,mai avuto un singolo problema). (costa sui 85€) Edited by EMIeNEM

con le misure dell'acquario,calcolando che lasci 10+ centrimentri per la zona emersa,la capienza è piu o meno 70litri,dunque un filtro da 100lt non è proprio il massimo,risparmi ma sarai costretto ad aiutare il filtro,facendo costanti cambi d'acqua di almeno il 10% del totale,l'ideale sarebbe aspettare un pò,mettere qualche soldino da parte e comprare direttamente un eheim ecco pro 200 ( a mio avviso l'eheim è la migliore marca di filtri esterni,monta su 3 vasche da anni,mai avuto un singolo problema). (costa sui 85€)

grazie per il consiglio ma x ora non posso prendere un acquario più grande per problemi d spazio!

ma i cambi di acqua non si dovrebbero fare cmq uno a settimana (da quanto ne so) o sbaglio?

grazie per il consiglio ma x ora non posso prendere un acquario più grande per problemi d spazio!

ma i cambi di acqua non si dovrebbero fare cmq uno a settimana (da quanto ne so) o sbaglio?

in teoria al mese.....o ogni due settimane

io li faccio ogni settimana, col sifone, per rimuovere la sporcizia depositata sul fondo, per quanto riguarda i cannolicchi ce ne sono da tutti i prezzi a partire da 5 euro, io uso quelli in ceramica (come la maggior parte degli utenti) ;)

[quote name=';1035946]io li faccio ogni settimana' date=' col sifone, per rimuovere la sporcizia depositata sul fondo, per quanto riguarda i cannolicchi ce ne sono da tutti i prezzi a partire da 5 euro, io uso quelli in ceramica (come la maggior parte degli utenti) ;)[/quote']

comunque entrambi i filtri che lui ci ha proposto non vanno bene ce ne vogliono di piu potenti

comunque entrambi i filtri che lui ci ha proposto non vanno bene ce ne vogliono di piu potenti

non ho capito per quale motivo ce ne vogliono + potenti? questi filtri supportano fino a 100 litri (l'hydor fino a 150) e nel mio acquario secondo me nn ci arrivo neanke a 90, quindi dv'è il problema?

cmq ho visto su molte discussioni ke l'hydor 10 non è visto proprio d buon okkio soprattutto per purlirlo o smontarlo...

io cmq sono alle prime armi con i filtri esterni quindi perdonatemi se faccio tutte queste domande :)

non ho capito per quale motivo ce ne vogliono + potenti? questi filtri supportano fino a 100 litri (l'hydor fino a 150) e nel mio acquario secondo me nn ci arrivo neanke a 90, quindi dv'è il problema?

cmq ho visto su molte discussioni ke l'hydor 10 non è visto proprio d buon okkio soprattutto per purlirlo o smontarlo...

io cmq sono alle prime armi con i filtri esterni quindi perdonatemi se faccio tutte queste domande :)

perchè i filtri devono essere di potenza direttamente proporzionali al doppio della capienza di litraggio della vasca

non è proprio come viene scritto sulla scatola del filtro

con le misure dell'acquario,calcolando che lasci 10+ centrimentri per la zona emersa,la capienza è piu o meno 70litri,dunque un filtro da 100lt non è proprio il massimo

veramente l' hydor prime 10 ha una portata fino a 150L cioè più del doppio della vasca in questione..quindi secondo il mio modesto parere andrebbe più che bene...:)

[quote=;1035955]veramente l' hydor prime 10 ha una portata fino a 150L cioè più del doppio della vasca in questione..quindi secondo il mio modesto parere andrebbe più che bene...:)

ah be allora.....ma metti in conto che la vasca andrà ingrandita e...il filtro se lo prendi definitivo è meglio.....invece di fare ulteriori spese

perchè i filtri devono essere di potenza direttamente proporzionali al doppio della capienza di litraggio della vasca

non è proprio come viene scritto sulla scatola del filtro

70*2=140 siamo ancora dentro..poi per lo smontaggio e la pulizia io mi trovo una favola, con il cestello removibile..:)

ah be allora.....ma metti in conto che la vasca andrà ingrandita e...il filtro se lo prendi definitivo è meglio.....invece di fare ulteriori spese

su questo hai assolutamente ragione :) ma se la vasca è definitiva va più che bene :)

Edited by <IggyPop>

70*2=140 siamo ancora dentro..poi per lo smontaggio e la pulizia io mi trovo una favola, con il cestello removibile..:)

su questo hai assolutamente ragione :) ma se la vasca è definitiva va più che bene :)

per ora non penso d cambiare d nuovo la vasca perchè in futuro mi voglio fare il laghetto nel giardino e per ora nn me lo posso permettere!

quindi avevo intenzione d dare un'accoglienza migliore alla mia tarta d quella attuale :)

a questo punto opterei + per l'hydor da quanto mi dice iggy...ma è vero ke è rumoroso?

io ho la vasca in camera da letto è dormo una meraviglia :)l' unico rumore che potresti sentire è quello dell' acqua in movimento (nella vasca) :D :D

io ho la vasca in camera da letto è dormo una meraviglia :)l' unico rumore che potresti sentire è quello dell' acqua in movimento (nella vasca) :D :D

grandioso :D un'ultima domanda: devo comprare un sacchetto per mettere i cannolikki dentro?

si ti risulterebbe molto più facili estrarli per la pulizia della spugna sottostante :) (ovviamente un sacchetto a retina che faccia passare l' acqua) comunque se ti interessa vai sul mio profilo, e apri il mio album ho le foto del filtro e la sistemazione ;)

si ti risulterebbe molto più facili estrarli per la pulizia della spugna sottostante :) (ovviamente un sacchetto a retina che faccia passare l' acqua) comunque se ti interessa vai sul mio profilo' date=' e apri il mio album ho le foto del filtro e la sistemazione ;)[/quote']

ok grazie mille :) ho visto il tuo album complimenti per l'acquario semplice ma carino :) a proposito cosa hai usato per la superficie?

io pensavo di comprare la sabbia bianca dici ke può essere un prob per il filtro?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.