IggyPop 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 Ciao ragazzi oggi ho acquistato un osso di seppia per il mio jimmy,l'ho sciacquato l' ho messo in acqua e jimmy ci è andato dubito vicino..ma non l' ha propio "assaggiato".. Come mai ? non gli va ? può non essere buono ? grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 le tarta all'inizio non si fidano vedrai che fra un po' lo assaggia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 se provi a strofinarlo con un gamberetto fresco o con un latterino, vedrai che lo assaggia di sicuro! Poi, una volta scoperto e classificato "mangereccio", non lo scarterà più! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IggyPop 10 Posted April 6, 2011 Author Share Posted April 6, 2011 bene, speriamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 sisi tranquillo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
FrancescoGe 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 ...la tecnica dello strofinamento con del pesce molto 'puzzolente' funziona sempre.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
IggyPop 10 Posted April 6, 2011 Author Share Posted April 6, 2011 capito lo farò per ora l' osso lo tengo in acqua "libero" di vagre per tutta la vasca, va bene così o avete qualche consiglio ? avevo pensato di metterne solo un pezzo sulla zona emersa, che dite ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FrancescoGe 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 secondo me è meglio se galleggia e si muove...cosi loro incuriosite lo assaggiano...credo sia sconsigliato dare cibo fuori dall'acqua...le tarte hanno bisogno d'acqua per mangiare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 lascialo galleggiare liberamente^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
FrancescoGe 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 ah dimenticavo...mettilo intero così ti accorgi meglio se lo mangiano e quanto ne hanno mangiato..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 io lo do a pezzetti 2/3 pezzetti alla sett in un gg neanche a me lo mangiava adesso lo divora Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 va bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 ah dimenticavo...mettilo intero così ti accorgi meglio se lo mangiano e quanto ne hanno mangiato..... A volte, specie se le tarte son "piccole" l'osso è meglio romperlo per facilitare loro l'assaggio... tanto i morsettini si vedono lo stesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IggyPop 10 Posted April 6, 2011 Author Share Posted April 6, 2011 Però intero ingombra un pò senza contare il fatto che va "navigando" per tutto l' accquaterrario penso che lo farò a pezzetti come detto da naples.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 Lascialo in acqua le tarte mangiano in acqua ogni cosa che gli dai da mangiare la devi mettere in acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tamara pimpa 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 io lo divido in qualche pezzo e lo conservo nella scatola dove ho ancora gli inutili gamberetti secchi. così quando lo tiro fuori, è bello impregnato di odore di gamberetto e loro ci si gettano sopra!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
IggyPop 10 Posted April 7, 2011 Author Share Posted April 7, 2011 io lo divido in qualche pezzo e lo conservo nella scatola dove ho ancora gli inutili gamberetti secchi. così quando lo tiro fuori, è bello impregnato di odore di gamberetto e loro ci si gettano sopra!!! ecco la soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
tamara pimpa 10 Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 ecco la soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted April 7, 2011 Share Posted April 7, 2011 io lo divido in qualche pezzo e lo conservo nella scatola dove ho ancora gli inutili gamberetti secchi. così quando lo tiro fuori, è bello impregnato di odore di gamberetto e loro ci si gettano sopra!!! l'unico modo in cui si può utilizzarli^^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
IggyPop 10 Posted April 7, 2011 Author Share Posted April 7, 2011 Ragazzi, ho preso un gammarus l' ho sbriciolato e sparso sull osso di seppia..appena l' ho messo in vasca il mio jimmy è partito come un missile ed è andato ad assaggiarlo :D :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now