Jump to content

Osso di seppia..

IggyPop

Recommended Posts

Ciao ragazzi oggi ho acquistato un osso di seppia per il mio jimmy,l'ho sciacquato l' ho messo in acqua e jimmy ci è andato dubito vicino..ma non l' ha propio "assaggiato"..

Come mai ? non gli va ? può non essere buono ?

grazie a tutti in anticipo :)

se provi a strofinarlo con un gamberetto fresco o con un latterino, vedrai che lo assaggia di sicuro! Poi, una volta scoperto e classificato "mangereccio", non lo scarterà più!

capito lo farò :)

per ora l' osso lo tengo in acqua "libero" di vagre per tutta la vasca, va bene così o avete qualche consiglio ?

avevo pensato di metterne solo un pezzo sulla zona emersa, che dite ?

secondo me è meglio se galleggia e si muove...cosi loro incuriosite lo assaggiano...credo sia sconsigliato dare cibo fuori dall'acqua...le tarte hanno bisogno d'acqua per mangiare....

ah dimenticavo...mettilo intero così ti accorgi meglio se lo mangiano e quanto ne hanno mangiato.....

A volte, specie se le tarte son "piccole" l'osso è meglio romperlo per facilitare loro l'assaggio... tanto i morsettini si vedono lo stesso!

Però intero ingombra un pò :( senza contare il fatto che va "navigando" per tutto l' accquaterrario :p penso che lo farò a pezzetti come detto da naples..

io lo divido in qualche pezzo e lo conservo nella scatola dove ho ancora gli inutili gamberetti secchi.

così quando lo tiro fuori, è bello impregnato di odore di gamberetto e loro ci si gettano sopra!!!

io lo divido in qualche pezzo e lo conservo nella scatola dove ho ancora gli inutili gamberetti secchi.

così quando lo tiro fuori, è bello impregnato di odore di gamberetto e loro ci si gettano sopra!!!

ecco la soluzione ;)

l'unico modo in cui si può utilizzarli^^^

Ragazzi, ho preso un gammarus l' ho sbriciolato e sparso sull osso di seppia..appena l' ho messo in vasca il mio jimmy è partito come un missile ed è andato ad assaggiarlo :D :D :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.