Jump to content

Nuova tartadipendente - Presentazione & Infos

Bansheeneroblu

Recommended Posts

Ciao a tutti,

spero di poter far parte presto della vostra famiglia di tartarughe..

Prima di prenderne una (o una coppia)

vorrei avere idee + precise su come poterle

tenere, prima di rendermi conto troppo tardi

di non essere in grado e far soffrire inutilmente

queste splendide creature.

Ho a disposizione un giardino CHIUSO

(senza quindi accessi di auto o passaggi pedonali accidentali)

di misure 4x2mt circa, tutto a disposizione x una eventuale

tarta (o coppia di tarta).

Ho letto che va messa una rete sotto il terreno per

evitare che scappi o si sotterri troppo durante il letargo..

30 cm son sufficienti? è x forza "obbligatoria"?

devo far sistemare il giardino quindi già che ci sono

gli faccio mettere pure la rete ^_^

Ho un gatto, e so accudire i gatti,

ma x le tarta sono veramente una principiante,

anche se mi sono sempre piaciute (amo gli animali in generale).

so x certo che non danneggerebbe minimamente la stessa quindi sono tranquilla..

al massimo andrebbe a rosicchiare un po' di erbetta quando

gli serve, ma nulla +.

Mi piacerebbe poterne adottare una (tipo portarla via da un posto in cui soffre

e poterle dare una casa come si merita), eventualmente vorrei comprarla,

in entrambi i casi TUTTO ENTRO LE LEGGI VIGENTI, ossia con certificati regolari

ed eventuale libretto sanitario (esiste x le tarta?).

Se potete datemi tutte le indicazioni del caso

per poter iniziare nei migliori dei modi :bigsmile:,

grazie mille

m.

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

spero di poter far parte presto della vostra famiglia di tartarughe..

Prima di prenderne una (o una coppia)

vorrei avere idee + precise su come poterle

tenere, prima di rendermi conto troppo tardi

di non essere in grado e far soffrire inutilmente

queste splendide creature.