Jump to content

Solo carnivore?!

Debbyy

Recommended Posts

Ciao ragazzi :)

dopo un bel po' di tempo rieccomi a chiedervi un parere e dei consigli...le mie due tartarughine hanno 5 mesi e mezzo circa, ho sempre seguito la tabella settimanale che avete messo nella guida, quella per le tartarughe baby, ma non c'è verso di fargli mangiare la verdura :( adorano il salmone, i gamberetti, il petto di pollo, ogni tanto "beccano" anche un po' di frutta ma la verdura niente...ho provato con la cicoria, con la lattuga, con le carote la soia...niente da fare :(

Possibile che mangiano solo carne e che piuttosto di mangiare la verdura restano a digiuno??:question:

Un'altra cosa, a che età diventano adulte, in modo da cambiare loro la dieta?

Grazie mille :)

da piccole le tarta sono piu che altro carnivore con l'avanzare dell'età diventano onnivore ed erbivore.....quindi insomma per ora preferiranno di gran lunga carne e pesce e questo è normale.

Quando vedi che hanno raggiunto una bella dimensione e puoi distinguerne i sessi puoi dire che sono adulte ;)

Ciao i gamberetti spero che siano frschi non quelli secchi e scusa ma invece del salmone perchè non dai loro il pesce ghiaccio?

cpmunque le verdure non abbandonarle continua a metterle anche se non le mangiano .

Ciao i gamberetti spero che siano frschi non quelli secchi e scusa ma invece del salmone perchè non dai loro il pesce ghiaccio?

cpmunque le verdure non abbandonarle continua a metterle anche se non le mangiano .

sisi infatti anzi se le lasci a digiuno per qualche giorno ti mangiano di tutto.....ma dalle anche i latterini no??

prova a tenerle a digiuno per un giorno e poi dai il radicchio (che in genere piace a tutte)

per i pesci il latterino è il migliore perchè si puo' dare intero con tanto di testa lisce e interiora (che fanno molto bene)

Edited by rudimentale

Non date il pesce ghiaccio. sono avanotti e sono decisamente poco nutrienti.

Le Trachemys da piccole sono quasi esclusivamente carnivore e solo le femmine diventano erbivore da grandi.

Capisco.. no, comunque non abbandono le verdure, un giorno si e uno no gliela do sempre anche se poi non la mangiano mai uffi. Non ho ancora provato a dare loro ne il latterino ne il radicchio...proverò anche con quelli :)

Un giorno di dieta lo fanno, la domenica...come c'è scritto nella guida :) I gamberetti sono quelli freschi...compro il sacchetto surgelato di quelli sgusciati, poi preparo le dosi, le congelo così sono già pronte ogni volta che gliele devo dare...e ne vanno pazze :) quelli essicati glieli davo prima di conoscere questo sito...le avevo appena prese...ma ora non li mangiano molto volentieri, preferiscono quelli freschi ehehe chiamale sceme :p

Non date il pesce ghiaccio. sono avanotti e sono decisamente poco nutrienti.

Le Trachemys da piccole sono quasi esclusivamente carnivore e solo le femmine diventano erbivore da grandi.

D'accordo capo!! :D .....non sapevo che solo le femmine diventassero erbivore!

D'accordo capo!! :D .....non sapevo che solo le femmine diventassero erbivore!

nemmeno io sinceramente

@pminotti: ma lo dici per esperienza tua o è scritto da qualche parte?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.