Debbyy 10 Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 Ciao ragazzi dopo un bel po' di tempo rieccomi a chiedervi un parere e dei consigli...le mie due tartarughine hanno 5 mesi e mezzo circa, ho sempre seguito la tabella settimanale che avete messo nella guida, quella per le tartarughe baby, ma non c'è verso di fargli mangiare la verdura adorano il salmone, i gamberetti, il petto di pollo, ogni tanto "beccano" anche un po' di frutta ma la verdura niente...ho provato con la cicoria, con la lattuga, con le carote la soia...niente da fare Possibile che mangiano solo carne e che piuttosto di mangiare la verdura restano a digiuno?? Un'altra cosa, a che età diventano adulte, in modo da cambiare loro la dieta? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 da piccole le tarta sono piu che altro carnivore con l'avanzare dell'età diventano onnivore ed erbivore.....quindi insomma per ora preferiranno di gran lunga carne e pesce e questo è normale. Quando vedi che hanno raggiunto una bella dimensione e puoi distinguerne i sessi puoi dire che sono adulte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Debbyy 10 Posted April 5, 2011 Author Share Posted April 5, 2011 D'accordo, ti ringrazio dell'informazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 Ciao i gamberetti spero che siano frschi non quelli secchi e scusa ma invece del salmone perchè non dai loro il pesce ghiaccio? cpmunque le verdure non abbandonarle continua a metterle anche se non le mangiano . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rompì 10 Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 A me le piccine mangiano il sedano :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 Ciao i gamberetti spero che siano frschi non quelli secchi e scusa ma invece del salmone perchè non dai loro il pesce ghiaccio? cpmunque le verdure non abbandonarle continua a metterle anche se non le mangiano . sisi infatti anzi se le lasci a digiuno per qualche giorno ti mangiano di tutto.....ma dalle anche i latterini no?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 (edited) prova a tenerle a digiuno per un giorno e poi dai il radicchio (che in genere piace a tutte) per i pesci il latterino è il migliore perchè si puo' dare intero con tanto di testa lisce e interiora (che fanno molto bene) Edited April 5, 2011 by rudimentale Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 Non date il pesce ghiaccio. sono avanotti e sono decisamente poco nutrienti. Le Trachemys da piccole sono quasi esclusivamente carnivore e solo le femmine diventano erbivore da grandi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Debbyy 10 Posted April 5, 2011 Author Share Posted April 5, 2011 Capisco.. no, comunque non abbandono le verdure, un giorno si e uno no gliela do sempre anche se poi non la mangiano mai uffi. Non ho ancora provato a dare loro ne il latterino ne il radicchio...proverò anche con quelli Un giorno di dieta lo fanno, la domenica...come c'è scritto nella guida I gamberetti sono quelli freschi...compro il sacchetto surgelato di quelli sgusciati, poi preparo le dosi, le congelo così sono già pronte ogni volta che gliele devo dare...e ne vanno pazze quelli essicati glieli davo prima di conoscere questo sito...le avevo appena prese...ma ora non li mangiano molto volentieri, preferiscono quelli freschi ehehe chiamale sceme Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 Non date il pesce ghiaccio. sono avanotti e sono decisamente poco nutrienti. Le Trachemys da piccole sono quasi esclusivamente carnivore e solo le femmine diventano erbivore da grandi. D'accordo capo!! :D .....non sapevo che solo le femmine diventassero erbivore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudimentale 31 Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 D'accordo capo!! :D .....non sapevo che solo le femmine diventassero erbivore! nemmeno io sinceramente @pminotti: ma lo dici per esperienza tua o è scritto da qualche parte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 nemmeno io sinceramente @pminotti: ma lo dici per esperienza tua o è scritto da qualche parte? io ora a pensarci mi ricordo di averlo letto da qualche parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now