Jump to content

ciao piccola tarta sconosciuta...

poshgirl

Recommended Posts

oggi entro in un negozio di acquari della mia città per cercare degli addobbi per il mio nuovo terrario e l occhio mi cade ovviamente sulle tartarughe ( tra l altro la mia 8 anni fa l avevo presa proprio li)in una vaschetta di 30 cm al max c erano tantissime tartarughine trachemis scripta troosti (proprio come il mio zampy) che nuotavano in due dita di acqua

la vaschetta era senza filtraggio e l acqua giallognola ovviamente....

una tartarughina galleggiava morta tra le altre vive :(

il mio istinto è stato quello di comprarmi tutte e due le vaschette piene di tarta e portarmele vie(mi sono detta che le avrei regalate ad amici fidati) ma poi ho realizzato che a 13 euro ciascuno non potevo permettermene piu di due al massimo...non sarebbe cambiato nulla...poi il negoziante avrebbe fatto arrivare del altre per stiparle dinuovo tutte insieme in due dita di acqua senza impianto di filtraggio.

stizzita, ho detto al negoziante di controllare le tarta in quelle vaschetta che ce n era una morta, e me ne sono andata senza comprare niente!

non è giusto tenere le tarta cosi ammassate senza filtro!!!!almeno l acqua la devono avere pulita no???

posso capire che le tengono tutte in una sola vaschetta, in fondo sono minuscole ancora...ma senza filtro , in una vaschetta di plastica, 30 tartarughine a vasca non è da denuncia??????

addio piccola tarta!!!!!!!cerchero' di fare il possibile nel mio piccolo per lottare contro questo maltrattamento verso gli animali

Edited by poshgirl

Non esiste una sorta di regolamento anche per i negozianti?

Volumi degli alloggi, max numero di individui per alloggio ecc...?

Si può fare così evidente scempio senza incorrere in alcuna sanzione?

A chi bisogna segnalare tali evidenti maltrattamenti affinchè vengano presi provvedimenti (ASL, Carabinieri, ecc...)?

Fateci il callo, nessuno intereverrá per delle trachemys, se muoiono son anche contenti

Ma non si configura lo stesso il reato per maltratamento di animali?

Cane, gatto, canarino o "tartaruga trachemys brutta e cattiva" non hanno il diritto di essere tutelati in maniera paritaria?

Credo che dietro denuncia ufficiale nessuno possa rifiutarsi di fare quantomeno un controllo......... credo.

A volte la realtà è proprio brutta.

Speriamo cambi qualcosa.

il maltrattamento ci sta, ma ti assicuro Che non fanno nulla anche se vanno, in quanto specie Che ha or ai colonizzato 3/4 di mondo (tranne il polo Nord e Sud ;)), se muoiono son Contenti, se poi le sequestrano o le sopprimono o le danno a dei centri di recupero Gia pieni, l'unica cosa da fare è evitare di prenderne dai negozianti, oppure optare per I negozi Che hanno quelle Gia grandi Che le riportano indietro

.........

Edited by zippo90

Purtroppo questo schifo lo vedo spesso e la cosa che più mi fa arrabbiare è che ai negozianti non importa nulla e farebbero di tutto pur di venderle...questo schifo mi toccherà vederlo anche tra pochi giorni, nella mia cittadina c'è una sagra con 5/6 stand che vendono animali così e non parlo solo di tartarughe ma anche di criceti,cavie,pesci ecc. tutti ammassati in uno spazio di 30 cm al massimo...che tristezza...

che rabbia non ci posso pensare assolutamente! ma chi me l ha fatto fare a entrare in quel negozio oggi, potevo mai pensare di trovare questo scempio nel 2011!? non c e nessuno di catania qui? magari se vanno più persone a lamentarsi il negoziante si mette paura di denuncia e le sistema in modo decente?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.