Vai al contenuto

cerco emys orbicularis


Sukkefrutta

Messaggi raccomandati


se hai fb cerca nino spotti,lui le alleva.oppure aspetta maggio e vieni al tartaexpo Modificato da hayez1
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai fb cerca nino spotti,lui le alleva.oppure aspetta maggio e vieni al tartaexpo

 

 

ok grazie l'ho sto contattando!

 

al tartaexpo ci sarò di sicuro...

 

ma in fiera si possono vendere liberamente o si fa la fine del tartabeach???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie l'ho sto contattando!

 

al tartaexpo ci sarò di sicuro...

 

ma in fiera si possono vendere liberamente o si fa la fine del tartabeach???

 

ma scusate l'ignorantone ma che intendi per la fine del tartabeach??

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ma scusate l'ignorantone ma che intendi per la fine del tartabeach??

 

intendo il fatto ke come kiedevi una emys orbicularis ti guardavano come se stessi cercando della bamba e, alcuni, ti mandavano via in malo modo.

 

solo x il fatto ke era vietato venderle in fiera...

 

alcune persone mi dissero ke se cercavo bene le avrei trovate sottobanco, ma nessuno si è fidato...

 

 

a questo punto cerco emys orbicularis femmine adulte x tartaexpo 2011!

 

prezzo ragionevole e magari con doc di nascita! (ma anke senza) XD

Modificato da Sukkefrutta
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io mi sono informato a fondo x quanto riguada la mia provincia e regione,

 

si ne è vietata la vendita e la detenzione, ma nn vi è sanzione!

 

la cosa puo sembrare ambigua ma purtroppo è cosi. a casusa di un errore durante la trascrizione della legge moooolti anni fa! e poi diciamola tt da parte delle autorità competenti nn vi è interesse x questa causa (guarda caso una delle poche senza sanzione se trasgredisci e quindi senza profitto) quindi x noi piccoli e grandi allevatori di questa specie siamo in una situazione di stallo.

 

sono dovuto andare fino a cremona di persona xkè al telefono era una cosa impossibile, inoltre se l'animale ha un certificato valido di nascita, ke dice dove e in ke allevamento (anke amatoriale) è nata nn ci sono problemi! (se nn ricordo male questa cosa è stata applicata dopo una sanatoria degli anni 90)

 

l'unico modo x incasinarsi avendo le emys è farsi beccare mentre le si preleva in natura: in questo caso grossa sanzione e poi a casa xkè nn è reato penale ma solo civile.

 

nel caso (come mi è successo) ti ferma la finanza in macchina x un controllo mentre stai portando la tua emys dal veterinario, ti kiede ke animale è tu rispondi con sincerità ke si tratta di una emys orbicularis con tanto di doc di nascita, loro con una kiamata si informano (da ki ne sà meno di loro) ti sequestrano la bestia ti fanno una mega sanzione (ke giustamente nn ho assolutamente pagato) fai ricorso e in meno di 1 mese recuperi la emys con allegata super lettera lecca c**o di scuse e volendo puoi fare causa agli agenti ke ti hanno fermato x negligenza e abuso di potere!

 

tutto questo è riferito alla regione lombardia x la provincia di cremona, x le altre regioni nn mi sono informato visto ke nn ho interesse x questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

in Lombardia è vietata la detenzione solo delle galloitaliche, tanto per incasinate la situazione... È proprio un caos con le emys
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.