tartachumbi 10 Posted January 14, 2007 Share Posted January 14, 2007 Ciao!! è da stamattina le mie tartine stanno semopre in acqua... io non ho lo spot ma la lampada (lampadina no neon) uvb sempre accesa sulla zona emera e di solito stanno sempre lì o si tuffano.. invece oggi stanno sempre in acqua... è normale?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
allevatarta 10 Posted January 14, 2007 Share Posted January 14, 2007 può capitare. Non va bene se non escono entro altri 2 giorni circa. Per sicurezza io comprerei lo spot Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted January 14, 2007 Share Posted January 14, 2007 La lampada UVB emette calore?Se si,semplicemente non gli andava di stare al sole oggi!Comunque,controlla che la temperatura dell'aria sotto la lampada sia di qualche grado maggiore di quella dell'acqua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted January 14, 2007 Author Share Posted January 14, 2007 può capitare. Non va bene se non escono entro altri 2 giorni circa. Per sicurezza io comprerei lo spot lo spot è diventato un dilemma... il mio acquario non ha il coperchio... non ho preso lo spot perchè credo che tanto il calore si disperda... e loro non hanno problemi di digestione perchè mangiano da morire e fanno tanta cacchina!! p.s. ho letto che lo spot può essere qualunque faretto al neon da 60 w.. è vero? perchè al negozio per animali lo vendono a 7 euro ma dal ferramenta credo che costi molto meno... ma non sono uguali???? che mi consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 14, 2007 Share Posted January 14, 2007 Basta anche un 40W col riflettore. Dipende dalla distanza. Prendi quello dal ferramenta. Non è che per qualche strano motivo oggi il riscaldatore scalda di più e quindi hai l'acqua più calda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted January 15, 2007 Author Share Posted January 15, 2007 tutto ok... sono tornate a stare sull'isoletta tutta la sera!!! sarò un pò troppo apprensiva?? :-) grazie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Vale-Milano- 10 Posted January 15, 2007 Share Posted January 15, 2007 lo spot è diventato un dilemma... il mio acquario non ha il coperchio... non ho preso lo spot perchè credo che tanto il calore si disperda... e loro non hanno problemi di digestione perchè mangiano da morire e fanno tanta cacchina!! p.s. ho letto che lo spot può essere qualunque faretto al neon da 60 w.. è vero? perchè al negozio per animali lo vendono a 7 euro ma dal ferramenta credo che costi molto meno... ma non sono uguali???? che mi consigli? Attenzione, il neon non scalda! Le spot sono le normali lampadine ad incandescienza. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mary65 10 Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 anche la mia è sempre in acqua! ma cosa le può succedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 26, 2008 Share Posted June 26, 2008 Che temperature hai in acqua e fuori? Se fa molto caldo stanno in acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts