ujaguarpx125 10 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Ciao Ragazzi! Vorrei allevare dei pesciolini per le mie tartarughe............... Che tipo di pesci ci vogliono e quanto si riproducono? Grazie Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 I guppy sono perfetti, l'unico problema è trovarne di sani per cominciare un allevamento decente. bastano un maschio e 2 femmine per avere sicuri una trentina di avannotti al mese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted April 1, 2011 Author Share Posted April 1, 2011 dove li posso trovare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 In un qualunque negozio d'acquari ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted April 1, 2011 Author Share Posted April 1, 2011 quindi mi devo procurare un piccolo acquarietto dove tenerli e aspettare che si accoppino vero? è difficile farli riprodurre e allevarli? devo utilizzare più vasche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Almeno un 20L, con filtro aviato da un mese, ecc... A riprodurli non è difficile, si chiamano pesce milione non ha caso ............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted April 1, 2011 Author Share Posted April 1, 2011 Come distinguo il maschio dalla femmina? per non aver un imbroglio da parte del negoziante Domani mi reco in negozio..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Guarda qui: La Riproduzione dei Guppy | Acquariofilia Consapevole ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartakevin 10 Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 Mi permetto di aggiungere solo una cosa non citata dal buon articolo linkato da zippo90. Se decidi di allevare i guppy tieni ad una temperatura di 26° gradi con molta luce. Certo diminuisce la longevità (cosa della quale non mi sembra ti importi) ma al contempo riduce i tempi necessari alla crescita e aumenta le dimensioni raggiunte dai pesci. Tradotto: guppy più grossi da dare in pasto alle tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted April 2, 2011 Author Share Posted April 2, 2011 Grazie ragazzi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now