sosa 10 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Ciao volevo chiedere l'acqua va cambiata ogni giorno?Io la cambio ogni giorno anche perche se non lo faccio poi puzza,specialmente quando alle mie due trachemys do da mangiare i latterini.E poi fanno tutti i giorni i loro bisogni.Grazie mille Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
IggyPop 10 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Ciao, da quanto hai detto mi sembra di capire che non hai un filtro, e questa non è una cosa buona, ne per le tue tarte ne per te che sarai obbligata a cambiare l' acqua alle tarte tutti i giorni. Com' è organizzato il tuo acquaterrario ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 puoi darci una descrizione precisa ....del tuo acquaterrario??......guarda che le tarta le stressi a spostarle ogni giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted April 2, 2011 Share Posted April 2, 2011 apparte lo stress la poni a sblzi di temperatura si puo ammalare Link to comment Share on other sites More sharing options...
felix_and_tarta 10 Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 si diciamo.....che non stai proprio agendo nel migliore dei modi....se ci dai informazioni su vasca accessori...ecc. ti diamo una mano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sosa 10 Posted April 27, 2011 Author Share Posted April 27, 2011 Scusatemi se non vi ho piu risposto ma ho avuto dei problemi ultimamente e pochissimo tempo libero.Per fortuna tutto si e' risolto.Comunque rispondendovi...no, non ho filtro acqua.Ho messo le mie tarta nella famosa vasca ikea con due belle roccie dove possono fare spotting e ho il termoriscaldatore per l'acqua.Ora che c'e' bel tempo le metto spesso fuori nel giardino di casa mia al sole.Comunque quando gli cambio l'acqua cerco sempre di metterla alla stessa temperatura di quella che avevano in vasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleee 10 Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 questa è una guida molto utile e spero ti sia d aiuto per poter migliorare la qualità di vita delle tue piccole... leggilo con attenzione... http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
sosa 10 Posted May 1, 2011 Author Share Posted May 1, 2011 Grazie per il consiglio!Quindi secondo la guida dell'acquaterraio dovrei mettere un filtro possibilmente esterno...pero' non c'e spiegato che cos'e' e in cosa consiste...per una che come me che non se ne intende...Poi volevo chiedere in'altra cosa...quando andro' in ferie me le portero' con me...come le dovro' trasportare durante il viaggio in macchina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 1, 2011 Share Posted May 1, 2011 Grazie per il consiglio!Quindi secondo la guida dell'acquaterraio dovrei mettere un filtro possibilmente esterno...pero' non c'e spiegato che cos'e' e in cosa consiste...per una che come me che non se ne intende...Poi volevo chiedere in'altra cosa...quando andro' in ferie me le portero' con me...come le dovro' trasportare durante il viaggio in macchina? Non mi sembra una buona idea portarle con te comunque se non puoi fare altrimenti , [Guida] Alla scoperta della Vasca Ikea ti consiglio questa guida per sistemare al meglio le tarte ,per l'alimentazione sei apposto? sai cosa dargli.? facci sapere . P.s. Se sono baby e le metti in giardino metti una rete sopra la vasca altrimenti c'è il rischio di predatori . Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleee 10 Posted May 2, 2011 Share Posted May 2, 2011 un filtro esterno è sicuramente più efficace di uno interno,richiede meno manutenzione..io per problemi di spazio ne utilizzo uno interno..ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro... per schiarirti le idee ti consiglio di dare un'occhiata nell "allevamento" ci sono molti post che parlano di filtri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arsenal 10 Posted May 3, 2011 Share Posted May 3, 2011 considerando quando sporcano le tartarughe, soprattutto durante la fase estiva, è davvero un suicidio non avere un filtro..Se puoi acquistane uno, meglio se esterno. Per il cibo ti conviene farle mangiare, sopprattutto se somministri latterini, in un altra vasca per non sporcare il terracquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 3, 2011 Share Posted May 3, 2011 Per il cibo ti conviene farle mangiare, sopprattutto se somministri latterini, in un altra vasca per non sporcare il terracquario. su questo non sono molto d'accordo...continuare a spostarla è solo una gran rottura per la tarta... se il filtro è adeguato e ben maturo non ci sono problemi a farla mangiare nella vasca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 3, 2011 Share Posted May 3, 2011 su questo non sono molto d'accordo...continuare a spostarla è solo una gran rottura per la tarta... se il filtro è adeguato e ben maturo non ci sono problemi a farla mangiare nella vasca... Quoto se le devi spostare ogni volta per mangiare allora è lo stesso stress a cui le sottoponi se le sposti in continuazione per cambiare l'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arsenal 10 Posted May 3, 2011 Share Posted May 3, 2011 beh diciamo che spostare le tarta non è la stessa cosa che pulire la vasca ogni giorno..credo che la cosa non sia paragonabile..ad ogni modo io preferisco non sentire la puzza di pesce in acqua. Era solo un suggerimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
ely88k 10 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 Il mio filtro è maturo e non ho problemi di odore. Neanche in maturazione accusavo molto questo problema. Ho un Prime10 e la spesa è stata poca per 60lt d'acqua. La maturazione è importante per questo altrimenti le tartarughe sono animali resistenti e non sono così sensibili alle variazioni dell'acqua. Anche io mi sento di consigliare un buon filtro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 4, 2011 Share Posted May 4, 2011 come già detto, se il filtro è adeguato e ben maturo non si sentirà puzza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now