Jump to content

nuovo posto

marco9

Recommended Posts

ragtazzi ho seguito il vostro consiglio...e oggi ho allestito un piccolo terrario fuori....al sole.....sopratutto ad un posto lontano da cani e gatti!!!! adesso le ho messe solo qualche ora oggi pomeriggio per farle abituare....adesso pesano 9.1 g una e 9.5g l'altra quando posso tenerle sempre fuori??? aspetto che faccia un pò più caldo??? io ho pensato di tenerle il giorno fuori e la sera dentro ma ho paura che questo continuo spostamento le faccia male che dite? grazie a tutti

123.jpg

I continuo spostamenti stressano le tartarughe ;), lasciale dentro ancora un mese e mettle fuori, anche gli sbalzi termini son deleteri (caldo freddo, freddo caldo)

......

ragtazzi ho seguito il vostro consiglio...e oggi ho allestito un piccolo terrario fuori....al sole.....sopratutto ad un posto lontano da cani e gatti!!!! adesso le ho messe solo qualche ora oggi pomeriggio per farle abituare....adesso pesano 9.1 g una e 9.5g l'altra quando posso tenerle sempre fuori??? aspetto che faccia un pò più caldo??? io ho pensato di tenerle il giorno fuori e la sera dentro ma ho paura che questo continuo spostamento le faccia male che dite? grazie a tutti

123.jpg

ma dove le hai tenute fino ad adesso?

Stai facendo la cosa migliore però ricordati di recintare lo stesso il terrario anche sopra con rete metallica perchè sono baby e sono soggette,oltre ai tuoi cani,a tutti i predatori possibili vale a dire gatti,roditori,uccelli ecc... quindi mi raccomando assicurati che il terrario sia inaccessibile per qualsiasi tipo di predatore e anche che le tarte non abbiano alcun modo di poter evadere ,insomma praticamente deve essere una fortezza inespugnabile sia dall'esterno che dall'interno. Una volta entrate non dovranno essere in grado di uscire in nessun modo tranne che per tua volontà:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:!!!

eh si le tengo in un rettilario!!! ok...cerco di fare il possibie a renderle inaccessibili....i semi di cicoria, radicchio ecc dove li trovo???

I continuo spostamenti stressano le tartarughe ;), lasciale dentro ancora un mese e mettle fuori, anche gli sbalzi termini son deleteri (caldo freddo, freddo caldo)

......

:susu:....sono d'accordo. è meglio aspettare ancora qualche settimana...il tempo non è ancora stabile...tanto un mese passa in fretta...

eh si le tengo in un rettilario!!! ok...cerco di fare il possibie a renderle inaccessibili....i semi di cicoria, radicchio ecc dove li trovo???

Forse nel mio paese saremo strani... :D Ma da me li vende il ferramenta .-.

Altrimenti nei vivai si trovano...

Li trovi anche se ti capita alla conad in questi posti qui trovi le bustine dei semi vari tarassaco,borragine ,cicoria, ecc...

ah infatti anche io li ho visti dal ferramenta!! allora ho visto bene....non volevo farmi prendere per pazzo:bye: e quanto ci mettono a crescere...devo innaffiarle ogni quanto?

Io ti consiglio di piantarci dentro il tarassaco e la malva e non il radicchio o la cicoria x una questione di manutenzione ed esigenza delle piante...seminane un pò anche in un altro vaso che può sempre essere utile...basta che spargi i semi li copri con un velo ma proprio un velo di terra e mantieni umido fino a germinazione...bagna con uno spruzzino e non con l'annaffiatoio xke se no i semi vanno tutti in giro o vanno persi...in una settimana dovrebbero germogliare...

Io ti consiglio di piantarci dentro il tarassaco e la malva e non il radicchio o la cicoria x una questione di manutenzione ed esigenza delle piante...seminane un pò anche in un altro vaso che può sempre essere utile...basta che spargi i semi li copri con un velo ma proprio un velo di terra e mantieni umido fino a germinazione...bagna con uno spruzzino e non con l'annaffiatoio xke se no i semi vanno tutti in giro o vanno persi...in una settimana dovrebbero germogliare...

La cicoria io consiglio sempre di piantarla perchè piace (almeno alle mie) e fa bene.

Io l'ho piantata la settimana scorsa e adesso è gia nata, la bagno (essendo il recinto molto al sole) ogni giorno.

La cicoria io consiglio sempre di piantarla perchè piace (almeno alle mie) e fa bene.

Io l'ho piantata la settimana scorsa e adesso è gia nata, la bagno (essendo il recinto molto al sole) ogni giorno.

No ma dicevo che magari piantare nel vaso-terrario radicchio e cicoria è un po' ingombrante e scomodo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.