imarockstar 10 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Ragazzi questa tartaruga è di un mio amico , volevo metterla insieme alla mia thh per accoppiarla , mi potete dire qualcosa a riguardo ? tipo se è effetivamente maschio , se è adulta e se avendo il piastrone un pò graffiato può avere problemi http://www.tartaportal.it/attachment.php?attachmentid=19439&d=1301579784 http://www.tartaportal.it/attachment.php?attachmentid=19438&d=1301579768 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco68rn 10 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 ciao sono marco. E' un maschio, sembra adulto da quel che vedo, la tua quanti anni ha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 la mia piu di 20 anni , l'anno scorso l'ho fatta accoppiare con una boettgeri e niente , 13 uova nessuna tartaruga nata , ora confido in questa thh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 la mia piu di 20 anni , l'anno scorso l'ho fatta accoppiare con una boettgeri e niente , 13 uova nessuna tartaruga nata , ora confido in questa thh Non è consigliabile far accoppiare tarte di sottospecie diverse. Comunque ti ricordo che ad un maschio servono almeno tre femmine perchè questi durante l'accoppiamento sono molto violenti. Avendone tu solo una lui la stresserebbe troppo e rischieresti che le faccia male e che non nasca niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Hai una thh?, oltre alla morale, non si tengono sottospecie diverse e fatte accoppiare,anche se vuoi baby, una femmina sola rischia ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 Non è consigliabile far accoppiare tarte di sottospecie diverse. Purtroppo l'anno scorso non lo sapevo un errore che non commetterò piu. Comunque ti ricordo che ad un maschio servono almeno tre femmine perchè questi durante l'accoppiamento sono molto violenti. Avendone tu solo una lui la stresserebbe troppo e rischieresti che le faccia male e che non nasca niente. E quindi tutti hanno nel proprio giardino 1 maschio e 3 femmine ? da premettere che ho un giardino molto ampio . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gandalf1635584507 10 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Bhè tenedole con più maschi e meno femmine, le femmine rischiano, essendo come già detto i maschi molto violenti. Anche un rapporto di 2 femmine per maschio è accettabile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 Hai una thh?, oltre alla morale, non si tengono sottospecie diverse e fatte accoppiare,anche se vuoi baby, una femmina sola rischia ..... Non lo sapevo , pensate che portammo la mia thh e la thb del mio amico da un veterinaio , e ci disse che si potevano accoppiare , poi sul forum ho scoperto che non è cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 E quindi tutti hanno nel proprio giardino 1 maschio e 3 femmine ? da premettere che ho un giardino molto ampio . Minimo 2 femmine, sennò si tengono separate, vista Che hai un giardino ampio, prendi almeno una second femmina e un maschio Della stessa sottospecie Della tua, sennò crei dei incroci, Che Andrebbero evitati, anche perchè in future, se le vuoi dare via, avrai problemi a darle via ............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 Bhè tenedole con più maschi e meno femmine, le femmine rischiano, essendo come già detto i maschi molto violenti. Anche un rapporto di 2 femmine per maschio è accettabile! No ho solo una femmina di hermanni hermanni , formerei una coppia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 E quindi tutti hanno nel proprio giardino 1 maschio e 3 femmine ? da premettere che ho un giardino molto ampio . Non so se tutti hanno ma tutti dovrebbero avere! Se non è così bisogna tenere i maschi separati dalla fammina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 (edited) Non lo sapevo , pensate che portammo la mia thh e la thb del mio amico da un veterinaio , e ci disse che si potevano accoppiare , poi sul forum ho scoperto che non è cosi Purtroppo molti la pension cosí, se il maschio è Della stessa sottospecie della tua via tranquil, per fortuna non è success null con la thb, anche se la femmina trattiene lo sperma per 3-5 anni attivo ..... Edited March 31, 2011 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gandalf1635584507 10 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Mi raccomando ai documenti però! Sono regolari la tua tartaruga e quella del tuo amico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 Minimo 2 femmine, sennò si tengono separate, vista Che hai un giardino ampio, prendi almeno una second femmina e un maschio Della stessa sottospecie Della tua, sennò crei dei incroci, Che Andrebbero evitati, anche perchè in future, se le vuoi dare via, avrai problemi a darle via ............. Inizio a mettere il maschio , quello della foto , come trovo una femmina la prendo essendo difficili da trovare ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 Mi raccomando ai documenti però! Sono regolari la tua tartaruga e quella del tuo amico? sisi tt in regola Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 Per essere certo di non ripetere un altro "guaio" , mi assicurate che in foto è una thh ? e chè dal piastrone non si noti nulla di strano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Se vieni in fiera, te le tirano dietro ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 Se vieni in fiera, te le tirano dietro ..... xkè?? é molto rovinata ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Quanto misura?, ha le guance Gialle? .......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 xkè?? é molto rovinata ? È vecchio ma non parlavo di quest, in fiera ti tirano dietro le femmine di the, si riescono a trovare .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 xkè?? é molto rovinata ? È vecchio ma non parlavo di quest, in fiera ti tirano dietro le femmine di thh, si riescono a trovare .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 Quanto misura?, ha le guance Gialle? .......... Non so quanto misura 16 -17 cm e non ha le guancie gialle , è solo un pò graffiata ihhi non si sa da cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Se ha tipo 30 anni, potrebbe essere di cattura, in quanto una volta si potevano prendere, oppure è stata lasciata scorazzare in posto "selvaggio", comunque se non l'ha al ora o è un incrocio, o una thb, ha la toppa a forma di serratura Sulla 5* vertebrale? ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
imarockstar 10 Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 Se ha tipo 30 anni, potrebbe essere di cattura, in quanto una volta si potevano prendere, oppure è stata lasciata scorazzare in posto "selvaggio", comunque se non l'ha al ora o è un incrocio, o una thb, ha la toppa a forma di serratura Sulla 5* vertebrale? ....... Ora è a casa di questo mio amico , in questi giorni la prendo , che dubbi se è una thb sto rovinato ihhihi Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Fai prima ad acquistarle in fiera, almeno li sei sicuro di prendere la sottospecie giusta ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now