Jump to content

uova

parfil

Recommended Posts

salve io ho tre tartarughe di cui due femmine, fino adesso anno fatto tre uova di cui una per terra mentre gli altri sotto la sabbia, ho preso quello per terra e lo messo assieme agli altri, come mai l'anno messi sopra la sabbia e non piu sotto?

C'? la possibilit? che le uova si schiudono senza incubatrice?

Grazie, attendo un vostro indispensabile consiglio, Ciao.

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Administrators

Le uova si schiudono anche senza incubatrice, ovviamente ci vogliono pi? giorni e spesso le nascite sono minori per vari motivi (terra troppo secca, inverno arrivato troppo presto ecc.)!

Ma le altre 2 uova le ha sotterrate e poi richiuse? Comunque se una sola non l'ha sotterrata, magari ? stata spaventata da qualcosa.

Ciao ciao e ben iscritto/iscritta :)

salve io ho tre di cui due femmine, fino adesso anno fatto tre uova di cui una per terra mentre gli altri sotto la sabbia, ho preso quello per terra e lo messo assieme agli altri, come mai l'anno messi sopra la sabbia e non piu sotto?

C'? la possibilit? che le uova si schiudono senza incubatrice?

Grazie, attendo un vostro indispensabile consiglio, Ciao.

• 4 weeks later...

In alcuni libri viene detto che se la tartarugha rilascia l'uovo per terra ? perch? sa che questo ? non fecondo. Non si sa come facciano a "sentirlo" per?. Mi sembra strano per? che le altre te le abbia sepolte comunque...b? tu lasciale, potrebbero nascere tranquillamente se l'estate non ? bastarda! (l'hanno scorso qua a bologna ? stato un disastro, pioveva sempre ed addio uova)...ciao ciao

Windam

• Administrators

B? di solito se le uova non sono feconde non le sotterrano neanche una!

Molto probabilmente sar? stata interrotta da qualcosa mentre deponeva e quindi una non l'ha interrata!

Ciao ciao

Ciao,ho un problema,le mie tartarughe(dalle orecchie rosse)hanno fatto un uovo,ma in acqua!

C'? speranda che mettendo l'uovo ora in incubatrice questo si schiuda?

Aiutatemi,io non ne capisco niente!

C'? la possibilit? che deponga altre uova visto che ne ha fatto solo uno?

• 10 months later...

ho gia' risposto da qualche altra parte consigliando di fare l'incubatrice.

Il fatto che non schiudano senza incubatrice puo' voler solo dire che le condizioni del terreno (o della vaschetta esposta al sole) non sono idonee allo sviluppo dell'embrione.

Conviene continuare i discorsi sempre sullo stesso 3D altrimenti facciamo girotondo.

Ma un uovo vuoto è un uovo non fecondato... o sono due cose diverse?

Il termine "vuoto" e' solo uno dei tanti termini comuni che sono utilizzati per indicare che le uova non si sono schiuse.

In realta' molte uova fecondate non si trovano nelle condizioni idonee affinche l'embrione si sviluppi.

• 2 weeks later...