Jump to content

occhi chiusi

TartaeRuga79

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho un problema la mia tarta si è svegliata dal letargo con occhi chiusi,apatica,non mangia non beve.

sono andata dal veterinario,mi ha detto che secondo lui non è grave e che sicuramente avrà un raffreddore,se fosse polmonite dice che respirerebbe molto affanatamente,cosi' mi ha detto di fargli per 10 giorni l'areosol con medicinali da raffreddore per uso umano e cercare di aprire gli occhietti delicatamente con coton fiock.

comunque riesco a farla bere e a farla mangiare sempre con il coton fiock.

vorrei un vostro parere,come posso farle aprire gli occhi?ho paura che non può più aprirli.

Cambia veterinario...da quanti giorni si è svegliata? Ha scolo nasale? Sostanza intorno agli occhi? Placche bianche in bocca? Potrebbe essere una congiuntivite e si cura con antibiotici...cmq rivolgiti ad un vet esperto in rettili della tua zona...mi raccomando esperto in rettili...

si è svegliata,da 20 giorni circa,ha solo bolle dal naso e non cola,gli occhi sono chiusi e basta senza aloni,placche in bocca non ne ha,ma quando le dò da mangiare fà fatica ad ingoiare,che tipo di antibiotici prescrivono normalmente,ne conosci i nomi?Qui' nella mia zono esperti in rettili non ce ne sono,mi puoi aiutare per favore?

Cure fai da te fanno solo più danni di quel Che si pensa, se non ti fidi del tuo vet, cambia e chiedi la cura a lui, se puoi venire a Roma te ne consiglio uno bravo.

Comunque sia, per adesso, fai un po di bagnetti tiepidi sotto il sole

........

.......

cavolo venti giorni sono tanti... potrebbe essere anoressia post letargo... in pratica è dimagrita troppo durante il letargo e non riesce a riprendersi... ma è solo un ipotesi...necessita subito una terapia vet... x il vet dimmi dove abiti...

sono di Latina,qui' non ce ne sono di bravi,quello che è indicato qui' sul forum non sà neanche come è fatta una tartaruga...

scusate la franchezza,ci sono stata proprio con la piccola tarta,be sono uscita con 20 dubbi in più di quando sono entrata.

sono di Latina,qui' non ce ne sono di bravi,quello che è indicato qui' sul forum non sà neanche come è fatta una tartaruga...

scusate la franchezza,ci sono stata proprio con la piccola tarta,be sono uscita con 20 dubbi in più di quando sono entrata.

xke? cmq prova Benazzi Dr. Stefano Via Legnano 47 Latina 368549565

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.