Salvo86 10 Posted March 29, 2011 Share Posted March 29, 2011 Salve a tutti,mi ero iscritto su questo forum tempo fa ma tra vai impegni ecc l'avevo trascurato un po,dopo la disavventura di questo inverno: una piccola alluvione mi ha allagato il giardino,fortunatamente le tarta adulte avevano raggiunto un angolo leggermente piu alto riuscendo a respirare e cavarsela mentre le piccole(non credevo ai miei occhi)galleggiavano!!!quindi anche le piccole sono vive per fortuna! l'altro ieri ho tolto una 10ina di cm di terra in tutto il loro spazio(era terra argillosa,d'inverno diventava melma non assorbendo l'acqua e d'estate diventava un cemento impedendo di farle covare)ed ho riempito con della terra presa nel bosco(molto sabbiosa)in piu gli ho fatto una piccola collinetta di una 30ina di cm di altezza coperta da una casetta lunga 1 metro e mezzo quasi,quindi se si dovesse ripresentare un'acquazzone potranno salire tutti sulla collinetta e stare al sicuro e in piu al riparo dall'acqua cmq siccome lo spazio non è piccolo,avevo pensato di piantare ad un angolo un po di erba,prima cresceva quella selvatica che d'estate arrivava a cresce molto ed ero costretto sempre a zappare stando attendo alle tarta...che voi sapete esiste qualche seme di erba che rimane bassa in modo da non doverla tagliare e sopratutto buona come mangime per le tarta?(ovviamente come mangime in piu) grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
nestore 10 Posted March 29, 2011 Share Posted March 29, 2011 Puoi mettere la rependra, so che è ottima Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollon77 10 Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 si,si...dichondra repens (il prato nano soffice e compatto)...sto aspettando che cresca...:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvo86 10 Posted March 30, 2011 Author Share Posted March 30, 2011 mi stanno consigliando anche il trifoglio,non so se si vendono i semi o se è un erba selvatica,cmq se si possono mescolare semino entrambi in un angolo,mica sono fuori periodo per piantarli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Altre erbette che alle tarte piacciono sono: cicoria, tarassaco, radicchio... quindi puoi sbizzarrirti, inoltre si trovano facilmente i semi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvo86 10 Posted March 30, 2011 Author Share Posted March 30, 2011 be allora recinto una zona,faccio un misto di semi e aspetto che crescano..dopodichè libero gli attila grazie a tutti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Io ti consiglio cmq di fare delle dosi giuste xò...in quantità maggiore tarassaco malva e dichondra...meno trifoglio che è particolarmente invadente e non ottimissimo x le tarte...io ti consiglio poi anche un po' di gramigna x prati che è molto resistente alle tarte...o del timo in modo che almeno qlcs di verde sai che ti rimane...tutto tranne il timo lo trovi in semi il timo già in pianta... E tutto rimane basso e non ha bisogno di tagli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Il trifoglio nano repens si trove in buste con semi, mettine poco Che è particolarmente invadente, cerca il rosmarino, salvia per I rifuggi ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Il trifoglio nano repens si trove in buste con semi, mettine poco Che è particolarmente invadente, cerca il rosmarino, salvia per I rifuggi ..... W i doppioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 si,si...dichondra repens (il prato nano soffice e compatto)...sto aspettando che cresca...:-) Si si!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 W i doppioni! Quale doppione? :mah: ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nestore 10 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 La mia tartaruga l'ho trovata ribaltata al sole era lì da tanto cosa devo fare, mi hanno detto di non darle da mangiare per qualche giorno e poi di fare una visita dal veterinario per verificare che tutto e a posto speriamo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Se è viva, mettila in ammollo per 30 minuti in acqua tiepida, e mettigli un po di lattuga a disposizione, la visit veterinaria fa sempre comodo ..................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nestore 10 Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Si certo che è viva!!!! E' solo un po' diversa rispetto a ieri, prima era molto vispa e adesso sta sempre ferma quindi mi consigli di metterla a mollo con la lattuga a disposizione? OK grazie ancora Zippo, la metto subito in acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now