Jump to content

Maschio tst iperattivo...perchè?

Gualto89

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una coppia di trachemys di circa 12 anni. non fanno il letargo in quanto passano l'inverno in casa e dalla primavera all'autunno in un laghetto in giardino.

Da una settimana il maschio ha cominciato a diventare iperattivo nel senso che nuota spesso freneticamente poi sale sul sughero e cammina e ha provato + volte a scappare arrampicandosi (cosa che non hanno mai provato a fare) tant'è che ho dovuto abbassare il livello dell'acqua. ho controllato la temperatura dell'acqua ed è normale.

Ho controllato la sua pelle e il guscio per vedere se ha qualcosa di visibile e non ho riscontrato nulla.

L'unica mia teoria azzardata è che abbia in qualche modo avvertito l'arrivo della primavera e che quindi come tutti i maschi si sia "svegliato".

Comunque mangia tranquillamente e si alterna a momenti di normale attività. e continua (come tutto l'anno) a provare ad accoppiarsi con la femmina. secondo voi qual'è il motivo?

grazie in anticipo ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.