Jump to content

In Dieta!

GreenMeal

Recommended Posts

A differenza di ciò che la sezione alimentazione di questo forum lascia desumere la mia baby mangia di tutto senza troppe riserve, tutti i tipi di frutta comune a parte gli agrumi che non riesce ad ''scalfire'', tutti i tipi di verdura verde, ogni cosa sempre cruda e dalle forme e dimensioni non proprio immediatamente praticabili, pellet come fossero gamberetti secchi, ma anche spaghetti cioccolata legumi brie mortadella patatine, ma calmatevi è stato giusto un assaggio, riponete le armi dai, era giusto per dire quant'è ingorda, trachemis scripta voracias.

Mi discolpo dicendo che la sua dieta era cmq fatta oltre che di frutta e verdura (generalmente mela-kiwi-radicchio-cetriolo) da gamberetti lumachine pescetti e grilli in scatola, cibo apposta per tarte da 5eur scatola, poi i pesci li ho buttati perché mi inzozzavano l' acqua.

Bhe sta di fatto che è troppo grassa, la faccio mangiare un giorno si ed uno no ma quand'è a digiuno impazzisce e mangia ogni cosa possa trovare nell' acquario, si intestardisce cercando di addentare la terraferma (di plastica) e tutto cio che di colorato può star fuori dalla vasca. Che fare?

Ed un' altra cosa, la mia tarta è sporca, nel senso che sul collo e sulle zampe ha come attaccata una specie di membrana che le sbrandella tutt' intorno, maccheoo

ma anche spaghetti cioccolata legumi brie mortadella patatine,

la sua dieta era cmq fatta oltre che di frutta e verdura (generalmente mela-kiwi-radicchio-cetriolo) da gamberetti lumachine pescetti e grilli in scatola, cibo apposta per tarte da 5eur scatola, poi i pesci li ho buttati perché mi inzozzavano l' acqua.

Ed un' altra cosa, la mia tarta è sporca, nel senso che sul collo e sulle zampe ha come attaccata una specie di membrana che le sbrandella tutt' intorno, maccheoo

la membrana è semplicemente muta, pelle vecchia che si toglie da sola....dal tuo post non ho capito se ci fai o ci sei....

nel senso, hai tirato su una tarta a forza di spaghetti brie e cioccolata? o era una battuta e non l ho capito.....

posso dirti che sei un demente? non è che dici "riponete le armi era solo così, per divertirmi e vedere quant'è ingorda".

dal testo si capisce poco e niente, di meglio come la tieni(dimensioni vasca, filtro, lampade,riscaldatore ecc..) e come la alimenti.

bah,certa gente...

A differenza di ciò che la sezione alimentazione di questo forum lascia desumere la mia baby mangia di tutto senza troppe riserve, tutti i tipi di frutta comune a parte gli agrumi che non riesce ad ''scalfire'', tutti i tipi di verdura verde, ogni cosa sempre cruda e dalle forme e dimensioni non proprio immediatamente praticabili, pellet come fossero gamberetti secchi, ma anche spaghetti cioccolata legumi brie mortadella patatine, ma calmatevi è stato giusto un assaggio, riponete le armi dai, era giusto per dire quant'è ingorda, trachemis scripta voracias.

Mi discolpo dicendo che la sua dieta era cmq fatta oltre che di frutta e verdura (generalmente mela-kiwi-radicchio-cetriolo) da gamberetti lumachine pescetti e grilli in scatola, cibo apposta per tarte da 5eur scatola, poi i pesci li ho buttati perché mi inzozzavano l' acqua.

Bhe sta di fatto che è troppo grassa, la faccio mangiare un giorno si ed uno no ma quand'è a digiuno impazzisce e mangia ogni cosa possa trovare nell' acquario, si intestardisce cercando di addentare la terraferma (di plastica) e tutto cio che di colorato può star fuori dalla vasca. Che fare?

praticamente senza parole :( :(

sicuro che sia grassa e che non siano gas intestinali procurati dalle schifezze che gli fai mangiare ?????

povera tartina :( :( :(

e tra le altre cose insinui pure che quello che dicono nel forum sia sbagliato

Si scusatemi avete ragione, la tarta ha mangiato diversa roba inadatta, ma in modestissima quantità tanto per mio sollazzo personale, (che sarà mai anche noi mangiamo schifezze dal punto di vista nutritivo completamente inutili), i suoi pasti, quelli consistenti, son fatti da quello che ho scritto dopo, cibo adeguato credo.

tra le altre cose insinui pure che quello che dicono nel forum sia sbagliato

ma chi l' ha mai detto? Ho detto che se qua si dice che le baby abituate ai gamberi secchi son riluttanti a pellet e verdura non è il caso della mia tarta

Edited by GreenMeal

(generalmente mela-kiwi-cetriolo)poi i pesci li ho buttati perché mi inzozzavano l' acqua

ti sembra cibo adeguato ? ? ? ? ? ? ? ? ?

alle trachemys la frutta NON va DATA .....................................quale parte della frase "NON VA DATA " non ti è chiara ? ?

la frutta NON va DATA

Davvero mi era sfuggito, gli agrumi non vanno dati perché causano diarrea, questo sapevo.

Cmq il kiwi lo apprezza molto e ci lotta fino a spolparne un' intera sezioncina

sApete ci sono modi e modi! io ho visto gente dare il gelato con il cono al proprio cane! c'è gente a cui non interessa assolutamente niente di tenere gli animali in un certo modo, e per la loro salute! Se fra 3 anni la tartarughina morirà ne comprerà un'altra senza sapere che l'altra l'ha uccisa.... vale per tutti gli animali, li tengono come dice proprio qui, PER PROPRIO SOLLAZZO.

io ti chiedo, anche noi ci ingozziamo di schifezze se vogliamo e poi moriamo di cancro, di infarti etc, ma ci sollazziamo, hai proprio ragione. Questo significa che se avessi un figlio che ti chiede da mangiare ogni cinque minuti lo farresti diventare obeso!?

Ma.. non c'è altro da aggiungere!

Davvero mi era sfuggito, gli agrumi non vanno dati perché causano diarrea, questo sapevo.

Cmq il kiwi lo apprezza molto e ci lotta fino a spolparne un' intera sezioncina

ok allora non era uno scherzo.... ci avevo sperato fino all ultimo! evito ogni tipo di insulto personale solo per una questione di pigrizia mia......

comunque c'e' poco da dire se ti sollazzi a guardare la tua tarta che mangia schifezze poi non venire qui a piangere se è una balena obesa assatanata di cibo o se (speriamo di no) starà male!

sei stato un proprietario irresponsabile ! portala da un vet esperto in rettili per accertarti che non abbia subito danni per colpa della tua dieta "personalizzata" e vedi di seguire la guda per l alimentazione alla lettera senza variazioni tue, trova altri modi di "sollazzarti" :).

Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua

Ps: la frutta causa problemi intestinali,se proprio la vuoi dare limitati molto (tipo 1 volta la mese)!!! se c'e' scritto che certe cose non vanno date un motivo ci sarà!!!

P.s 2 potresti mettere qualche foto della tarta...tanto per vedere se è piramidalizzata o altro.... come la tieni? (acquario lampade etc)

ultima riflessione: noi mangiamo schifezze consapevoli di quello che stiamo facendo...le tartarughe o altri animali no.... :( :bad: :bad:

Edited by rudimentale

up rudimentale 1987, segui la guida che ti ha dato da leggere lui, la tartaruga tienila un po a dieta e sotto occhio continuando di questo ritmo scoppierà. per controlare se è grassa devi vedere quanta ciccia esce dalle zampette di dietro, anche le mie sono un po cicciottelle ma perche sbagliando somministravo troppo pesce alla settimana, ora stanno a dieta con verdura, pellet e pesce 2 volte alla settimana, io sto facendo 2 giorni verdura e 1 pesce 1 giorno alla settimana,pelet e uno di digiuno(questa è una mia dieta do sempre qualcosa da mangiare altrimenti massacrano i guppy e i platy) senno avrei anche fatto un giorno si e un giorno no.

MI RACCOMANDO TRATTA BENE LE TUE TARTARUGHE PERCHE LEVATE ALLE BARBARIE DEI NEGOZI ALMENO TU DAGLI UNA VITA DIGNITOSA.

se puo fagli le foto e facci vedere come sta.

saluto.

• 2 weeks later...

Esageraste di brutto.

Volevo rassicurarvi tutti che già da un po' di tempo la tartaruga sta bene, (com'è sempre stata), solamente ha perso quel grasso che fuoriusciva quando ritraeva le zampe posteriori.

Attualmente la sua dieta è rigorosa, mangia tre giorni a settimana mangime per tartarughe umido per il 70%, grilli, con il 20% di proteine ed il 4% di grasso. Quando non mangia grilli metto nella vasca un fiore di tarassaco, petali di tulipano, insalatina radicchio e carota, dipende da cosa trovo, in più due mini pellet. I pellet li mangia subito, la verdura la mangia nell' arco della giornata perchè subito non la considera, generalmente la carota la snobba.

Se questa ImageShack® - Online Photo and Video Hosting è un carapace piramidalizzato la mia tarta nn ne ha neanche un accenno, l' acqua è pulitissima (ho due filtri per 6 litri d' acqua), le lampade ci sono, la zona d'ombra pure, la temperatura viaggia sui 23°-26°.

Green quello non è piramidalizzato quello è un mstro creato dall'uomo evidentemente la tarta in quella foto è stata alimentata solo con spaghetti cioccolata ecc..

per frtuna TU hai capito l'errore (spero) è hai deciso di trattarla come va trattata.

Messe da parte le polemiche non sono qui per giudicare nessuno ma una domanda te la vorrie fare scusa hai due filtri per 6 litri d'acqua cosa significa???tieni la tarta in 6 litri d'acqua???? no good!!

Esageraste di brutto.

Volevo rassicurarvi tutti che già da un po' di tempo la tartaruga sta bene, (com'è sempre stata), solamente ha perso quel grasso che fuoriusciva quando ritraeva le zampe posteriori.I pellet li mangia subito, la verdura la mangia nell' arco della giornata perchè subito non la considera, generalmente la carota la snobba..

ah noi esagerammo? prova a scrivere qll che ha scritto su altro forum (tipo sfn) e vedi come ti trattano quei simpaticoni li!!!! :D siamo stati fin troppo gentili! cmq sono contento per la nuova dieta...non ti preoccupare per la carota...prova a farla a scaglie...si depositeranno sul fondo e verranno mangiate con calma! i petali di tulipano sono carini (anche io davo petali in estate) ma un po inutili! diciamo che danno colore ma servono a poco! :D

ora sarei curioso di vedere la (ex) "cicciona" !!! ci metti qualche fotina? :)

Messe da parte le polemiche non sono qui per giudicare nessuno ma una domanda te la vorrie fare scusa hai due filtri per 6 litri d'acqua cosa significa???tieni la tarta in 6 litri d'acqua???? no good!!

forse intendeva 60 lt d acqua! (che non sono molti cmq!)

Ehllala, ne abbiamo già parlato e si è detto che 6l per una baby sono pochi ma sufficienti, è una sistemazione temporanea.

Qua le foto! ImageShack Album - 11 images

Cmq è da mezzogiorno che si sta mangiando quel tarassaco.

ah ok ok ! :D bella storia! non mi ricordavo fosse baby! quindi è normale che con la verdura ci fa poco! dai piu pesce allora! :)

Ok vista la sistemazione e preso attoche è veramente babybaby allora ok avevo capito che già era grandicella allora tutto ok si mafari meno grilli e più pesce visto che di acqua non ne hai molta se il pesce la sporca e lo fa , cambiala ma meglio il pesce dei grilli!!

Il problema è che qui dove vivo non riesco a trovare i latterini, potrei darli il pesce in scatola (sempre mangime per rettili, questo qua Exo Terra : Cibo in scatola) ma contiene più olio e meno proteine dei grilli, poi è grosso e la tarta se lo inghiotte intero.

Onestamente pensavo che mi diceste che i grilli avessero troppo grasso o troppe proteine, potrei darle le larve che hanno meno di tutte e due e compensano in fibre, umido e cenere(cenere?), i gamberetti sarebbero perfetti ma dopo 6gg bisogna buttare la scatola, le lumache molto misteriosamente non le piacciono.

Le lumache servono più che altro per il guscio prendono il calcio da li la lumaca di per se non è molto nutriente se metti nella vasca un osso di seppia sano lo mordono loro quando ne hanno bisogno e per il calcio risolvi così per il pesce se non trovi i latterini puoi provare con trote salmone pesce d'acqua dolce ,ma non trovi nei negozi di surgelati i latterini? di solito si trovano un kg circa 3 euro, in alternativa puoi allevali una coppia di gambusie o guppy e dopo qualche mese sei pieno e gli dai pesce vivo .

Le lumache servono più che altro per il guscio prendono il calcio da li la lumaca di per se non è molto nutriente se metti nella vasca un osso di seppia sano lo mordono loro quando ne hanno bisogno e per il calcio risolvi così per il pesce se non trovi i latterini puoi provare con trote salmone pesce d'acqua dolce ,ma non trovi nei negozi di surgelati i latterini? di solito si trovano un kg circa 3 euro, in alternativa puoi allevali una coppia di gambusie o guppy e dopo qualche mese sei pieno e gli dai pesce vivo .

quoto, in piu puoi dare anche gamberetti freschi, la roba in scatola non è molto nutriente perche ne i processi di lavorazione perdono gran parte delle vitamine.. l fatto che i latterini li mangiano interi va bene, è giusto..!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.