Lidia86 10 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Salve a tutti, avrei bisogno di maggiori infrmazioni su questa specie di tartaruga: elseya nuova guinea. Potreste dirmi la corretta alimentazione? Grazie mille , a presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted March 28, 2011 Administrators Share Posted March 28, 2011 E' una tarta acquatiche quindi come base pellet per acquatiche e poi il più spesso possibile pesce fresco. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Se non erro l'elseya novaguineae si nutre con svariati insetti, chiocciole, lumache, pesci e anfibi, e accetta anche pellets in cattività .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidia86 10 Posted March 28, 2011 Author Share Posted March 28, 2011 Grazie mille, Gentilissimi :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Ricorda che i pellets son solo una integrazione, nessuna acquatica si alimenta a base di pellets , la base dell'alimentazione è il pesce ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidia86 10 Posted March 28, 2011 Author Share Posted March 28, 2011 ok ok va benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
chisigiaco09 10 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Quoto zippo90 se fai ricerche in internet e vedi la scheda tecnica c'è scritta la stessa cosa!e i pellet son o integratori!!!!!!!!!!!!!!!!!ovvio!!!!!!!!!!!!!!1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted March 28, 2011 Administrators Share Posted March 28, 2011 In natura le trataruga mangiano solo pesci... Nel 2011 fortunatamente abbiamo i pellet. Se si danno pellet buoni possono essere usati tranquillamente come base. Io alle mie tartarughe da come base pellet e quando riesco, il più spesso possibile, pesce. I pellet sono a mio avviso più completi di un pesce in quanto sono integrati con vitamine, sali minerali e calcio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 (edited) I pellets a lungo andare portano ipervitaminosi (detto da più veterinari esperti in rettili) siamo nel 2011 vero, ma una acquatica si alimenta a pesce, i pellets sono una integrazione solamente, niente di più, niente di meno ........ Edited March 28, 2011 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemesi 10 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 In natura le trataruga mangiano solo pesci... Nel 2011 fortunatamente abbiamo i pellet. Se si danno pellet buoni possono essere usati tranquillamente come base. . Il prossimo passo magari sarà consigliare di dare i gamberetti secchi che tanto sono pieni di vitamine ,vero? -_-' Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Ricordo inoltre che nella dieta, i pellets devono costituire il 30% totale o inferiore nella dieta mensile (più o meno 20 pellets di buona marca), io non ho mai usato pellets per alcune specie e non ho mai vuto problemi, basta integrare con altri alimenti ....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted March 28, 2011 Administrators Share Posted March 28, 2011 Il prossimo passo magari sarà consigliare di dare i gamberetti secchi che tanto sono pieni di vitamine ,vero? -_-' I gamberetti secchi sono quasi solo chitina quindi evitiamo di fare certe battute sarcastiche e provocatorie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted March 28, 2011 Administrators Share Posted March 28, 2011 Ricordo inoltre che nella dieta, i pellets devono costituire il 30% totale o inferiore nella dieta mensile (più o meno 20 pellets di buona marca), io non ho mai usato pellets per alcune specie e non ho mai vuto problemi, basta integrare con altri alimenti ....... Il sera Raffy P (che è il primo che mi è capitato tra le mani) ha il 29% di proteine il che non è male quindi va benissimo dato alla terte come base... Il tuo mi sembra molto il discorso degli allevatori di cani di 10 anni fa che diceva che le crocchette non andavano date ma andavano dati alimenti freschi perchè migliori... Tutto dipende dalla qualità dell'alimento confezionato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 I pellets son solo una integrazione, stop, poi credi a quel che vuoi, quel che non strozza, ingrassa;) ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted March 28, 2011 Administrators Share Posted March 28, 2011 Ma infatti io ho scritto che vanno bene dati come base, integrati il più possibile con pesce fresco... Praticamente diciamo la stessa cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chisigiaco09 10 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Io continuo a proporre Zippo90 for president!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Ma infatti io ho scritto che vanno bene dati come base, integrati il più possibile con pesce fresco... Praticamente diciamo la stessa cosa. Mi sa, comunque varia il più possibile l'alimentazione e sei a posto, ottimi sonnanche gli stik ai gammarus della dajana ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now