lallen 10 Posted March 27, 2011 Share Posted March 27, 2011 ciao a tutti! volevo chiedervi un parere..ho due graptemys adulte, di + di 10 anni.. ultimamente ho notato che il tugo morde la tuga "sul sedere"(diciamo sulla parte tra la coda e la zampa posteriore), lei paciosamente gli da un calcio, e lui se ne va.. finora m sembrava tutto normale, ma oggi ho trovato un po' di sangue nell'acqua e non vorrei che si fossero fatte male..quando me ne sono accorta non ho trovato nessun tipo di ferita"grave", solo un piccolo graffio proprio sul sedere di lei.(ci ho messo il betadine diluito, giusto per disinfettare) ora mi chiedo..può essere che sia parte del corteggiamento?loro due hanno sempre amoreggiato, lei non ci sta sempre, ma in estate depone uova feconde etc, soltanto che quest'anno lei deve stare con poca acqua per lasciare all'asciutto la parte superiore del carapace dove si è tolta un fungo, quindi non vorrei che in questo modo l'accoppiamento fosse + difficile e renda il tugo + aggressivo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted June 20, 2011 Share Posted June 20, 2011 bhe puo darsi...intanto tu tienile monitorate....se vedi che l aggressivita del maschio aumenta separale, almeno finche non puo ristabilire le consizioni normali di allestimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now